Gollini 5 - Serataccia per il 95 gialloblù. Tiene abbastanza bene i primi 45 minuti, fino al gol di Matri. Da lì in poi va in bambola con la complicità anche della difesa, e la serata per lui si trasforma in un incubo.

Pisano 5.5 - Un po' morbido su Matri, ma per il resto salva anche qualche situazione nella ripresa.

Moras 5.5 - Non la sua peggior partita, ma da lui ci si aspetta di più. La difesa fatica moltissimo, e lui non aiuta a dare ordine. Buono su palle inattive, ma arranca in marcatura.

Helander 6 - Buona prestazione dello svedese, che regge abbastanza bene il colpo fino a quando il resto dei compagni non getta la spugna. A quel punto anche lui non può più fare molto.

Fares 5.5 - Il ruolo di terzino sinistro non è cosa sua, e si vede. Male sul secondo gol, e soffre decisamente troppo le incursioni di Felipe Anderson. (51' Romulo 5 - Non ancora pienamente recuperato, e si vede. Partita quasi non valutabile, non avendo quasi toccato palla per tutto il tempo in cui è stato in campo.)

Wszolek 6 - Il calo più giustificato è sicuramente il suo: nelle scorse partite ha sempre corso per quattro, dannandosi in ogni parte del campo. Ci prova anche oggi, ma il fisico non regge. Bene per la traversa e per l'imbeccata a Toni che ha portato al secondo gol gialloblù.

Ionita 5.5 - Fa sentire la sua presenza a centrocampo, ma crea troppo poco, non si inserisce e non punge. Deve, e può, fare di più.

Greco 6 - Splendida la sua punizione che porta al primo gol scaligero. Per il resto, non detta i ritmi del gioco come dovrebbe.

Jankovic 5 - Poca spinta, cerca di fare il suo compito in entrambe le fasi riuscendoci appena. La posizione in campo non lo aiuta. (51' Gilberto 5 - Entra con la voglia di creare scompiglio grazie ai suoi giochetti, ma perde praticamente ogni pallone che tocca. Ciliegina sulla torta, procura il rigore alla Lazio che porta al quinto gol biancoceleste.)

Toni 6 - Più in forma rispetto alle altre partite, cerca di rendersi pericoloso più volte, siglando poi il secondo gol del Verona (e il quarto in campionato).

Pazzini 5.5 - Il colpo di testa nel primo tempo meritava sicuramente, poi col passare del tempo si spegne, rimanendo spesso troppo lontano dai compagni. Poco incisivo. (70' Gomez s.v. - Nonostante i venti minuti in campo, non tocca quasi un pallone. Non giudicabile.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 00:15
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print