Silvestri 5 Salvato dal palo nella prima occasione nulla può, o quasi, sulla seconda conclusione vincente di Giannetti. Imperdonabile l’indecisione con Dawidowicz sulla rete di Mendes.
Faraoni 5,5 Un paio di sgroppate all’inizio. Nella ripresa mostra la consueta buona volontà ma non basta.
Dawidowicz 5 Disattento, si fa anticipare da Raicevic sul secondo gol ospite. Riapre la partita al crepuscolo del primo tempo servito sotto misura da Matos. Il pasticcio con Silvestri sulla rete di Mendes è da “Mai Dire Gol”.
Empereur 6 Duella ruvidamente con gli attaccanti granata arrangiandosi con le buone e con le cattive maniere. Chiude bene su Mendes.
Vitale 4,5 Perde ingenuamente la marcatura su Giannetti quando il Livorno passa in vantaggio. Incredibile nella ripresa quando invece di calciare a rete serve Di Gaudio sbagliando la misura del passaggio. In più una lunga serie di errori nei passaggi.
Munari 4,5 Ritrova una maglia da titolare dopo l’infortunio muscolare patito all’esordio in maglia gialloblù. Lontano da una condizione minima accettabile non lascia traccia. (dal 46’ Zaccagni 5 Conferma di essere in fase calante. Ammonito salterà la prossima trasferta di Cittadella.)
Gustafson 5 Dopo l’uscita dal campo di Munari torna in cabina di regia ma del direttore d’orchestra ha, forse, solo la bacchetta. Passo compassato non riesce ad imprimere velocità al gioco come dovrebbe.
Henderson 4,5 Rientra nell’undici di partenza dopo alcuni turni passati in naftalina. Quasi sempre fuori dalle trame di gioco. Il cambio diventa praticamente un obbligo. (dal 55’ Di Gaudio 5 Qualche volonteroso spunto all’inizio poi finisce nell’anonimato.)
Matos 5 Serve Dawidowicz quando il polacco accorcia le distanze. Dovrebbe essere quello che fa la differenza invece scompare dai radar. (dal 75’ Pazzini 6 Tenta di colpire di testa ma commette fallo. Colpisce un palo clamoroso, sfiorando la rete del pari, quando conclude in porta dal dischetto del rigore. Lui, almeno, un’occasione se la crea sempre)
Di Carmine 5 Si alterna con Laribi nella posizione di punta centrale. Quasi sempre anticipato dai difensori avversari. Unico lampo quando impegna di testa Zima a metà ripresa. Decisamente troppo poco per meritare almeno la sufficienza.
Laribi 6 Capitano viste le contemporanee assenze di Pazzini e Bianchetti, indossa l’inedito abito del falso nueve. Tenta subito la soluzione personale ma spedisce alto.Nella ripresa passa sulla fascia quando il modulo diventa un 4-2-4. Dopo un rimpallo con un pregevole pallonetto trafigge l’estremo labronico. Sfiora la doppietta su una deviazione volante, imbeccato da Di Carmine.Uno dei pochi a salvarsi.
Grosso 4 Cambia per l’ennesima volta interpreti con la novità assoluta di Laribi nel ruolo di falso nueve. Squadra ancora una volta priva di idee e dal passo compassato. Quando passa al 4-2-4 si assiste ad piccolo sussulto che culmina nella rete di Laribi che accorcia le distanze, ma è solo un flebile fuoco di paglia. La sua panchina diventa a dir poco bollente. La palla, ora, è tutta nelle mani di Setti.
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Altre notizie - Le Pagelle
Altre notizie
- 21:15 Verona-Cremonese: oltre 21mila gli spettatori sugli spalti del 'Bentegodi'
- 21:00 Verona-Cremonese 0-0: ottima prova dei gialloblù che trovano sulla loro strada un insuperabile Audero
- 19:30 RELIVE Hellas Verona-Cremonese 0-0, finisce senza goal al Bentegodi
- 16:00 Verona-Cremonese: la probabile formazione gialloblù
- 15:00 Cremonese: due gli indisponibili per la gara con l'Hellas
- 14:30 Milan-Bologna 1-0, errore al VAR su rigore non concesso ai rossoneri: stop per Fabbri e Marcenaro
- 14:00 Verso Verona-Cremonese: cinque i giocatori gialloblù indisponibili
- 13:30 Inter: paga Sommer, in coppa in porta ci va Martinez
- 13:00 Verona-Cremonese: colonia di ex gialloblù nella squadra grigiorossa
- 12:30 Verona - Cremonese: i precedenti
- 12:00 Gazzetta dello Sport - "Cremonese per la storia, tutta la città sogna"
- 11:30 Cremonese: i giocatori convocati dal tecnico Davide Nicola
- 11:00 Hellas Verona: finalmente si torna a giocare al 'Bentegodi'
- 10:30 Giandebiaggi, doppio ex di Verona-Cremonese: "Mi aspetto una sfida frizzante"
- 10:00 L'Arena - Verona-Cremonese, le probabili formazioni
- 09:30 Serie A, 3a giornata: questa sera gli ultimi due posticipi
- 09:15 L'Arena - "Zanetti, quale Verona scegli? Con la Cremonese gara verità"
- 20:08 Verona-Cremonese: i giocatori gialloblù convocati da Zanetti
- 18:00 Verona-Cremonese: cancelli del 'Bentegodi' aperti dalle ore 16.30
- 17:30 Sampdoria: aria di crisi ma per ora Donati rimane al suo posto
- 16:30 Cremonese, Nicola: "Verona squadra consolidata, sarà una battaglia, servirà essere pratici e sporchi"
- 13:00 Verso Verona-Cremonese: in dubbio Fallou, out Mosquera e Harrou
- 12:00 Hellas Verona e Ape'n Down ancora insieme per la stagione 2025/26
- 11:00 L'Arena - "Non solo Vardy, la Cremonese è una «colonia»"
- 10:45 Hellas Verona, Zanetti: "Valentini in panchina con la Juve, un mese per Mosquera"
- 10:15 Serie A, 3a giornata: oggi cinque incontri, alle 12.30 Roma-Torino
- 09:45 L'Arena - Zanetti:"Il Bentegodi ci darà la carica giusta, dovremo essere sporchi e cattivi"
- 19:00 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Formazione? Sceglieremo chi sta meglio dal punto di vista fisico»
- 18:30 Hellas Verona, Zanetti: «Mercato chiuso? Con Akpa-Akpro e Gagliardini dovremmo essere a posto»
- 18:10 Verso Verona-Cremonese, Zanetti: «Con la Cremonese dobbiamo essere squadra»
- 18:00 Cremonese: Johnsen, unico indisponibile per la trasferta del 'Bentegodi'
- 16:00 Primavera: gialloblù in campo lunedì contro il Cesena
- 14:00 Cremonese: Davide Nicola, miglior tecnico del mese di agosto dopo le prime due giornate di Serie A
- 13:00 Atalanta: ancora in piedi il "caso" Lookman, l'attaccante chiede di allenarsi da solo
- 12:00 Hellas Verona Foundation: all'asta le maglie di Verona-Cremonese
- 11:00 Corriere di Verona - "Hellas, c'è Gagliardini per chiudere la mediana"
- 10:15 Seria A, 3a giornata: oggi i primi tre incontri, alle 18 Juventus-Inter
- 09:50 L'Arena - "Verso la Cremonese, Zanetti deve solo scegliere"
- 16:00 Serie A, 3a giornata: solo due i giocatori squalificati
- 15:30 Verso Verona-Cremonese: sabato la conferenza stampa di Paolo Zanetti
- 13:00 Como: l'ex gialloblù Simone Verdi fuori rosa ma ancora sotto contratto
- 12:00 Corriere di Verona - "Ai comandi c'è Al-Musrati"
- 11:15 L'ex gialloblù Aglietti: "Verona, squadra anche quest'anno in grado di salvarsi"
- 10:45 ufficialeHellas Verona: Roberto Gagliardini è un nuovo calciatore gialloblù
- 10:00 Serie B, stasera il via alla 3a giornata con Avellino-Monza
- 09:20 L'Arena - "Si ferma Mosquera ma Sogliano prende Gagliardini"
- 17:00 Corriere di Verona - "Possibile spazio in gara per Akpa-Akpro, Niasse uscita in salita"
- 15:00 Hellas Verona, Mosquera: l'attaccante colombiano salta la Cremonese
- 14:00 Cremonese: al Bentegodi prima convocazione per Jamie Vardy
- 13:00 Trento: rottura del crociato per l'ex attaccante gialloblù Juan Manuel Cruz
- 12:00 Nazionali: il minutaggio dei giocatori gialloblù
- 11:00 Hellas Verona e CMT-Translations: al 'Bentegodi' torna l’audiodescrizione per la stagione 2025/26
- 09:05 L'Arena - "Valore della rosa: l'Hellas è diciottesimo"
- 16:50 Cremonese, parla Vardy: "Darò tutto per salvare la Cremonese"
- 13:35 Verona - Cremonese: arbitra Arena
- 12:00 Corriere di Verona - "Hellas con le frecce in faretra, in fascia tra certezze e sorprese"
- 11:00 Serie A, 3a giornata: partite e programmazione tv, sabato c'è Juve-Inter
- 10:15 L'Arena - "Montipò da record, nella top ten delle glorie Hellas"