Queste le pagelle di Juventus - Verona, valida per la 19esima giornata di Serie A. 

Rafael, voto 5 – Ritorna titolare in campionato, dopo quasi un mese di assenza. Incassa altre 4 reti dalla Juve: non gli si può imputare nulla, se non sul secondo gol di Tevez.

Martic, voto 5 – Si lascia ingenuamente anticipare da Tevez , in occasione della seconda rete del match. Si propone in avanti, con qualche spunto sulla fascia. Nulla di concreto.

Marques, voto 5.5 – A differenza del suo (quasi) omonimo, gioca una partita discreta. Sicuro sulle chiusure, cerca di portare avanti il gioco anche se senza particolari riscontri.

Marquez, voto 4.5 – Ancora un’altra prestazione non altezza: si fa bruciare nettamente da Tevez, sulla rete del 4-0. Insicuro anche nella gestione delle situazioni più semplici, non trasmettendo sicurezza al suo reparto.

Rodriguez, voto 5 – Si distingue in negativo per un liscio clamoroso in area, in una situazione d’attacco bianconero, che va quasi a regalare un gol a Marchisio. Prende l’ammonizione, per fallo inutile su Padoin.

Brivio, voto 6 – Dopo l’ultima da titolare in occasione del derby di Verona, prima di Natale, Mandorlini lo ripropone. Il numero 28, contraccambia con un duro lavoro sulla fascia sinistra. Uno dei migliori tra i suoi.

Sala, voto 5 – In chiaroscuro, quasi invisibile. Non gli capitano buone palle tra i piedi e la conseguenza si vede ad occhio nudo. Non costruisce, su quei pochi buoni palloni ricevuti. (Saviola, voto 6 – Non entra male in partita, si propone subito in avanti, aprendo per Valoti forse una delle occasioni più pericolose della gara. Peccato non sia stato messo prima nella mischia!)

Tachtsidis, voto 5.5 – Cerca di gestire, nel miglior modo possibile, il centrocampo. Smista qualche buon pallone a Greco e Brivio. Recupera qualche palla insidiosa dell’attacco juventino. (Hallfredsson, voto 6 – Rimpiazza uno stanco Tachtsidis, cerca la conclusione dalla distanza. Almeno ci prova!)

Greco, voto 5 – Come Sala, non si vede molto. Da segnali di presenza in campo, compiendo qualche cross in area: invani, così come quelli dei suoi colleghi. Buffon ringrazia.

Lazaros, voto 6.5 – Il migliore dei suoi! Prova, seppur senza pericolosità, un paio di conclusioni a rete. Cerca spesso Toni in area. Come Brivio, corre molto sulla sua fascia di padronanza. Peccato, per la debolezza nel tiro a Buffon, dopo essersi ben smarcato da Chielini. Promosso! (Valoti s.v. – Entra a 3 minuti dalla fine. Ha sui suoi piedi, l’assist dell’ipotetico goal della bandiera di Toni: Buffon glielo intercetta, parandolo a terra)

Toni, voto 5 – Non si vede molto nemmeno lui. C’è da dire che i palloni che gli vengono confezionati, non sono poi di tanta qualità. Però, ci mette del suo, non facendosi vedere in certe occasioni.

All. Mandorlini, voto 5 - Prova ad arginare la furia bianconera, impostando una difesa a 5 uomini. La sua idea, non risulta vincente. Misteri su Saviola, ancora escluso dal'11 titolare! 

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 19 gennaio 2015 alle 00:00
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print