Rafael 5 – Il numero 1 gialloblù non era molto in serata oggi. Qualche uscita sbagliata di troppo mostra che non era in ottima forma. Incolpevole sui primi due gol mentre sul terzo mostra ottimi riflessi sulla parata, peccato che Mauri ribadisca a rete.

Pillud 6.5 – Seconda partita consecutiva dell’argentino che si mostra assoluto padrone della fascia di destra. Ottimo sia in fase di difesa che in quella di attacco.

Moras-Marques 5 – Soffrono le incursioni di Keità e Lulic. Moras migliore del compagno per le spinte offensive. Anello debole Marques per aver servito, involontariamente, Lulic per il gol del 2-1.

Albertazzi 5 – Prestazione opaca del giovane terzino gialloblù. Buon lavoro in difesa, meno in fase di spinta. Normalmente sarebbe giusto togliergli un punto vista l’espulsione rimediata e il rigore causato, ma dopo aver visionato le immagini a fine partita, però, e il rigore inesistente è da assolvere.

Sala 6 – Il giovane centrocampista gioca un buon match. Dispensa assist e gioco anche se in qualche occasione risulta impreciso. Suo il lancio per Iturbe in occasione del pareggio gialloblù. (Dal 85’ Juanito Gomez – s.v.)

Donadel 5 –Stasera impalpabile, dopo aver fatto una signora partita contro il Catania una settimana fa. Spreca palloni, si perde in difesa e in attacco risulta impreciso. Non era proprio serata. (Dal 65’ Cirigliano 6 – Il suo ingresso, assieme a quello di Romulo, da nuova energia alla squadra. Recupera palloni e si destreggia bene a centrocampo).

Hallfredsson 6.5 – Tanta corsa e buona qualità per lui, valutazione penalizzata dal fatto che è lui a far partire il contropiede che porta al primo gol della Lazio.

Iturbe 7 – Ormai ogni parola da dire sul giovane argentino è superflua. Sembrava non dovesse giocare questa partita e invece parte titolare facendo la differenza. Sulla fascia di destra nessuno lo contiene e lui è libero di scorrazzare come vuole. Segna un gol da vero fuoriclasse e incassa altri colpi proibiti, stavolta senza gravi conseguenze.

Toni 5.5 – Davvero strano commentare una deludente partita da parte dell’attaccante gialloblù. Incredibilmente oggi Luca Toni non ha segnato e non è stato decisivo come sempre. Tante le occasioni sprecate.

Marquinho 6 – Segna un bel gol e si impegna molto, ma spesso pecca per imprecisione in fase d’impostazione. (Dal 65’ Romulo 6.5 – Dire provvidenziale potrebbe essere un eufemismo. Entra lui e il Verona non solo pareggia ma va avanti anche grazie al suo sesto timbro stagionale).

Sezione: Le Pagelle / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 22:25
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print