Gollini 7 – Il voto non è nostro ma bensì dello stesso Mandorlini. Un esordio davvero ottimo quello del giovane portiere bolognese. In più occasioni ha mostrato sicurezza e freddezza, non  può nulla sul colpo di testa di Matri e viene tradito dalla sua difesa nel secondo.

Marquez 6.5 – Un errore così grossolano, da parte di un campione come lui, è una novità. Una nota negativa che stride con una prestazione a massimi livelli.

Moras 7.5 – Il migliore della difesa gialloblù. Un muro invalicabile che si permette anche di irridere qualche avversario con numeri di prestigio. Prezioso anche in attacco con le incursioni lungo la fascia.

Marques 6 – Ha dimostrato di trovarsi a proprio agio con la difesa a 3 disputando un’ottima partita. Dimostra incertezza nell’occasione della prima rete genoana.

Agostini 6 – Nel primo tempo da il meglio di sé mentre nel secondo cala e non da più la spinta che dava nel primo tempo.

Ionita 8 – Nuovamente protagonista dopo Torino. Recupera palla e serve a Tachtsidis l’assist che da il via alla rimonta gialloblù. Non gli basta e perciò decide di prendersi ancora la scena e mette il timbro sul 2-2 di stasera.

Tachtsidis 7 – Davvero in grande spolvero questa sera. Recupera palloni e serve assist in quantità e spara in rete l’1-2 che spinge la squadra alla ricerca del pareggio.

Campanharo 6.5 – Debutta per la prima volta in Serie A e da subito un’ottima impressione. Molta corsa e sacrificio per il giovane brasiliano.

Martic 6 – Buon primo tempo il suo ma deve abbandonare il campo nell’intervallo a causa infortunio.

Saviola 7 – Un esordio incredibile. Corsa, dribbling, assist e utile anche in fase difensiva. Di più si poteva chiedere il gol ma per la prima partita può bastare. Il campionato è lungo.

Toni 6 – Non segna ma sa seminare comunque il panico in area avversaria. I difensori rossoblù devono ricorrere spesso al fallo per poterlo fermare.

Gomez 6 - Entra al posto dell'infortunato Martic e da un'ottima impronta al match. Anche lui spaventa spesso la retroguardia genoana ma senza pungere.
Lazaros 5 - Ci si aspettava qualcosa di più ma purtroppo appare troppo impreciso.
Obbadi s.v. - Fa troppo poco per poter incidere.

Sezione: Le Pagelle / Data: Gio 25 settembre 2014 alle 00:40
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print