Rafael 5.5 – Primo tempo senza grandi interventi, attento sulle incursioni di Higuain e Insigne. Nella ripresa iniziano i primi grattacapi, sul gol di Insigne viene preso in controtempo mentre sul secondo sfiora soltanto il pallone. Successivamente impedisce al Napoli di dilagare.

Pisano 6 – Tanta corsa oggi per il numero 3. Bravo a rilanciare l’azione e in fase di copertura dove deve usare il fisico per farsi largo. Si prende un giallo immeritato per un litigio con Hysaj

Moras-Bianchetti 5 – Nel complesso i centrali sono stati il punto debole della difesa gialloblù. Se sulle fasce il Verona ha saputo tenere alle offensive ospiti non si può dire lo stesso dei centrali. Anche se Bianchetti in qualche occasione si è dimostrato all’altezza della situazione.

Albertazzi 6 – Partita breve, visto l’uscita per infortunio, ma di buon supporto. Tiene bene la fascia e non soffre contro gli attaccanti del Napoli. (Dal 2’st Helander 5 - Spaesato in occasione dei gol napoletani, specie sul secondo quando non chiude su Higuain.)

Greco 5 – Si fa ammonire dopo 5 minuti, giallo severo ma allo stesso tempo meritato. Per il resto fa poco per essere notato.

Hallfredsson 5 – Bravo a difendere ma per quel che riguarda l’attacco pochissima utilità. Arriva al limite dell’area ma anziché calciare preferisce scaricare ad altri intimorito.

Checchin 6 – Prima da titolare in Seria A per il numero 97. Esordio più che convincente, senza sbavature che ci si aspetterebbero da un debuttante. Non esalta con chissà quali imprese ma per oggi il “compitino” va più che bene. (Dal 23’st Wszolek s.v. – Anche lui entra giusto per far rifiatare Checchin che esce malconcio dal campo.)

Jankovic 5.5 – Il primo vero tiro della partita parte dai suoi piedi ma il tiro è lento e prevedibile. Si prende un giallo anche questo, come Greco, abbastanza esagerato. Per il resto nulla da segnalare. (Dal 28’st Toni s.v. – Entra giusto per testare la tenuta fisica e a giochi finiti visto il raddoppio del Napoli. Bisognerà pazientare per rivederlo al 100%).

Pazzini 5 – Lasciato più che solo dai propri compagni, i palloni che gli arrivano sono molto pochi. Ci prova con qualche colpo di testa ma raramente centrano il bersaglio.

Gomez 6 – Testardo prova a rubare palla alla difesa napoletana ma gli esce un tiro innocuo. Per il resto tante giocate e spunti però quasi mai concretizzati. L’atteggiamento è giusto peccato sia l’unico con questa verve.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 16:15
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print