Rafael 7 – Al 34esimo viene graziato dalla traversa su una conclusione al volo di Llorente dal limite dell’area. Non può fare nulla sulla conclusione di Pereyra, una conclusione imparabile. Se nei primi 45 minuti non deve compiere interventi degni di nota, nella ripresa para un rigore importantissimo a Tevez.

Agostini 6 – Messo in discussione nelle precedenti partite, ha risposto alla critiche con una prestazione d’esperienza senza soffrire le incursioni juventine.

Moras 6 – Dover affrontare Tevez non è impresa facile ma il centrale greco riesce a resistere contro un osso duro senza concedere nulla. 

Marquez 6.5 – Un solo errore in tutta la partita, aver concesso un rigore nei minuti finali per un fallo su Llorente. Per il resto una partita più che ottima quella del messicano sporcata da una leggerezza che fortunatamente non ha avuto conseguenze.

Sala 6.5 – Ancora una volta fuori ruolo ma ancora una volta riesce a dare tantissimo alla squadra. Riesce a svolgere entrambe le fasi di gioco senza risentire della fatica, instancabile.

Greco 6 – Molto attivo in fase di copertura e nel pressing alto. Non da grandi spunti, si limita al suo dovere. (Dal 14’st Obbadi 6 – Pochi scampoli di partita per lui ma ha saputo ritagliarsi il suo spazio in mezzo al campo.)

Tachtsidis 6 – Macchia un più che buono primo tempo con un giallo per un fallo su Pereyra. Pressing asfissiante, tanti palloni recuperati e molta corsa. Nel secondo tempo prova anche qualche conclusione dalla distanza ma senza molto successo. (Dal 40’st Saviola s.v. – Purtroppo Mandorlini gli concede soltanto 5 minuti più recupero, un vero peccato per l’argentino.)

Hallfredsson 6.5 – Da lui parte il contropiede, e il successivo assist, che lancia Toni in gol per il momentaneo 1-1, unica pecca l’aver tenuto in gioco Padoin che serve a Llorente il pallone del vantaggio bianconero.

Jankovic 6 – Meno propositivo delle ultime partite ma comunque efficace in fase di spinta. Nel secondo tempo cala di grinta e corsa. (Dal 29’st Valoti 6 – Anche lui pochi minuti di partita ma non ha sfigurato.)

Toni 7 – Alla seconda occasione della partita e prima della ripresa sigla il pareggio gialloblù dando un ulteriore stacco agli inseguitori nella lotta al titolo di capocannoniere della Serie A. Più volte va vicino alla doppietta ma la difesa juventina chiude gli spazi impedendogli di accumulare altro vantaggio. Poco male, intanto la sfida con Tevez è stata vinta.

Gomez 7.5 – Partita generosa la sua, nel senso che si sacrifica spesso per dare la possibilità a Toni di segnare per guadagnare vantaggio nella sua corsa verso il titolo di capocannoniere. Quando non attacca è rapido a ripartire e a far muovere i compagni. Nella ripresa tocca di mano in area juventina, ammonizione riconosciuta come giusta anche dallo stesso giocatore che non accenna alla protesta. Nei minuti finali, come l’anno scorso sempre sotto la curva e sempre di testa su punizione fissa il punteggio su 2-2 mandando in estasi il popolo gialloblù.

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 30 maggio 2015 alle 20:45
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print