Rafael 6 – Non può nulla sul gol nerazzurro poi si supera in una parata fondamentale su in colpo di testa di Vidic. Il secondo tempo lo vede poco impegnato ad eccezione su un colpo di testa di Dodò, incolpevole anche sulla seconda rete.

Agostini 6.5 – Buona prova quella del terzino gialloblù. Tiene la posizione in difesa e in attacco dove anche lui prova a rendersi pericoloso.

Marquez 5.5 – Si lascia sfuggire Icardi sull’azione del pareggio interista e successivamente perde nuovamente l’argentino quando timbra il 2-1. Ci prova anche in attacco dove si rende pericolo di testa ma Handanovic è sempre attento.

Moras 6 – Il più pimpante della difesa veronese nel primo tempo dove stoppa in più occasioni le offensive nerazzurre e in particolare di Palacio. Nel secondo tempo, però, si lascia sfuggire l’attaccante nerazzurro che ha modo di servire Icardi per il vantaggio dei padroni di casa.

Martic 5.5 – Soffre molto nella sua zona di campo dato che deve scontrarsi con un Dodò in splendida forma. In fase offensiva cambia atteggiamento e cerca di fornire più cross possibili, purtroppo non tutti sfruttati al meglio.

Obbadi 6.5 – A Cesena ha avuto qualche minuto, oggi invece parte da titolare. Ottima scelta anche se è ancora un po’ opaco e lontano dal livello di forma che ci si aspetta da lui.

Hallfredsson 6 – Orchestra l’azione che porta allo 0-1 e recupera un pallone da cui poteva scaturire lo 0-2 ma gli viene fuori un passaggio troppo arretrato. Tanta sostanza per l’islandese che come abbiamo già detto è sempre una delle certezze del centrocampo gialloblù (Campanharo 6 – Tanta sostanza per il giovane centrocampista dove cerca di mettersi in mostra in attacco, talento in crescita.)

Ionita 5.5 – Non è molto brillante nelle ultime partite però ci mette grinta. Purtroppo non basta e in attacco lascia un po’ a desiderare. (Nico Lopez 7 – Sembra che stia diventando una sorta di talismano, ogni volta che entra nel finale di gara segna. Trend positivo confermato anche stasera dato che è lui, assieme a Saviola, a condannare l’Inter al pareggio.)

Gomez 6.5 -  Gioca di sponda per il gol del Verona aprendo la strada per Toni ed è brava a procurarsi un rigore e far espellere Medel per doppio giallo. Una mina vagante per la difesa interista visto che più che attaccare preferisce fare la sponda per il compagno di reparto. (Saviola 7 – Entra che mancano 10 minuti alla fine e lui ripaga la fiducia servendo di tacco Nico Lopez per il gol del 2-2. Incisivo.)

Toni 7 – Sfiora il gol al quinto del primo tempo ma fortunatamente non deve attendere molto per trovare il primo gol della stagione su azione. Sempre un pericolo per l’Inter su azione mentre da calcio da fermo si fa parare un rigore da Handanovic. Nel finale ci prova con una girata in area ma purtroppo il pallone accarezza il palo.

Lazaros 6.5 – Fa venire un piccolo brivido sul gol dato che dava l’impressione di non arrivare sul pallone. Poi prova a cercare gloria personale con un cross dalla fascia sinistra che diventa un tiro, Handanovic gli nega la soddisfazione di un gol d’autore, gioia negata anche da un calcio d’angolo. Pure la traversa dice no al giocatore greco.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 09 novembre 2014 alle 22:50
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print