Benussi 6 – Una partita senza troppe sofferenze per il numero 22. Attento quando chiamato in causa, molto bravo nelle uscite. Sulla punizione di Lodi forse non è del tutto incolpevole, visto anche che la causa del gol potrebbe essere la barriera mal posizionata dal lui.

Rodriguez 7 – Leader assoluto anche oggi. Non solo chiude gli spazi ma riesce anche a improvvisarsi portiere bloccando letteralmente sulla linea una conclusione ravvicinata di . Salvataggio che vale la vittoria.

Marquez-Marques 6.5 – Coppia centrale collaudata e funzionante. Difficile per l’attacco ducale trovare spazi, infatti l’unico gol segnato è da calcio da fermo. Merito soprattutto dei centrali quasi omonimi

Martic 6 – Partenza sprint per il croato che riesce a giocare con personalità nonostante si trova davanti un avversario non facile come Paletta. Prestazione più che positiva in fase offensiva e anche in fase difensiva. (Dal 38’st Sorensen s.v. – Entra giusto giusto per tenere palla e contenere gli assalti parmensi.)

Brivio 6 – Spostato a centrocampo ha saputo creare buone occasioni per i compagni, Toni in particolare. Grande fiato visto che corre per quasi tutti i 90 minuti

Sala 7 – Finalmente è (ri)tornato! Dopo aver sofferto le pene dell’inferno con un infortunio che non sembrava dargli pace, il rientro a Empoli ecco che il giovane centrocampista torna al gol con una conclusione che non lascia scampo a Mirante. Non segnava dal 2-4 subito in casa contro la Fiorentina. (Dal 23’st Valoti 6.5 – Chiude il match con un gol spettacolare saltando Mirante e appoggiando la palla in rete. Un giocatore giovane ma di grande prospettiva.)

Greco 6 – Buona anche la seconda per il centrocampista appena tornato a Verona. Si mette a disposizione della squadra recuperando molti palloni a centrocampo, aiutando la difesa e prova anche qualche azione in attacco.

Tachtsidis 5 – Molte luci e ombre sulla partita del greco. Riesce a fornire assist ai compagni ma allo stesso tempo commette molti errori, alcuni che hanno rischiato di compromettere il risultato. Forse c’è anche lo zampino di alcuni rumors di mercato che circolano su di lui.

Toni 7 – Il Verona è in difficoltà? Nessun problema, ci pensa Luca Toni. Aveva già sfiorato in un paio di occasioni la rete del vantaggio nel primo tempo ma Mirante ha opposto una dura resistenza. Fino a quando non è crollato sotto l’ennesimo tiro del bomber gialloblù.

Saviola 6.5 - Titolare un po’ a sorpresa non tradisce le aspettative. Certo non segna ma la sua corsa e i dribbling sono un pericolo per la difesa ducale. Prova del fatto la tripla marcatura fissa sull’argentino. (Dal 29’st Nico Lopez 6 – Entra per dare più velocità all’attacco, si rende pericoloso in più occasioni e fornisce l’assist a Valoti per il gol del 3-1.)

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 11 gennaio 2015 alle 17:40
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print