A testa alta, le ragazze dell'Under 15 femminile sono uscite alle finali interregionali del Campionato di categoria. Ottime le prestazioni messe sul campo, con le due vittorie contro il Brescia (4-1) e la Red Lions (11-1) prima di arrivare alla sfida decisiva contro l'Inter. Un incontro equilibrato, dove forse le ragazze di Mirko Gelmetti e Martina Bittante avrebbero meritato qualcosa in più, ma concluso sull'1-1: un risultato che non è bastato alle giovani gialloblù per passare alla fase delle finali nazionali.

Entrambe le formazioni hanno raccolto 7 punti nel girone di Casarsa della Delizia (PN), ma la differenza reti ha premiato le nerazzurre che raggiungono così Genoa, Juventus e Roma alle Final Four. Tanto il dispiacere, ma ancor più grande l'orgoglio per aver dato il massimo dimostrando di poter giocare alla pari anche con le migliori squadre della categoria.

 

Archiviata l'eliminazione, le ragazze sono tornate subito in campo nella serata di ieri durante la 3a edizione della "Bett Girls Cup", disputata a Correggio (RE). Tre vittorie su tre per le giovani calciatrici del Verona, riuscite a mantenere la propria porta inviolata contro il San Paolo Modena (4-0), il Nubilaria (9-0) e in finale contro il Carpi (2-0). Un successo meritato, ideale per concludere al meglio una stagione ricca di soddisfazioni e caratterizzata da un costante miglioramento da parte di tutte le gialloblù.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mar 12 giugno 2018 alle 17:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print