Verona - Un progetto nato da poco, con grandi margini di crescita, ma che ha già regalato tante soddisfazioni. Parliamo del Settore Femminile dell'Hellas Verona, che ha preso vita durante la stagione appena conclusa con l'intento di permettere anche alle bambine e ragazze di Verona di giocare a calcio nel modo giusto, divertendosi e imparando con metologie efficaci e consolidate negli anni di attività di Scuola Calcio gialloblù. Un ambito in grande espansione in tutto il mondo, quello del calcio femminile, un mondo dove l'Hellas vuole essere all'avanguardia, grazie alla collaborazione col Verona Calcio Femminile.

Moltissimi i tornei disputati durante la stagione, molti dei quali organizzati dalla stessa FIGC, altrettanti i piazzamenti e le vittorie delle squadre schierate, dai Pulcini alle Under 15.

Il commento del responsabile della Scuola Calcio dell'Hellas Verona, Zaccaria Tommasi: «E' stato un anno zero per noi, molto impegnativo, abbiamo scoperto un mondo ricco di impegni e trasferte, ma anche di soddisfazioni per tutti. Gli ottimi risultati ci rendono orgogliosi ma non ci stupiscono perché sono ragazze che lavorano con entusiasmo e seguite da ottimi staff. Le potenzialità sono tante, credo sia un bel messaggio per il futuro. Ora vogliamo farci conoscere ancora di più».

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 12:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print