Tra i molti tornei in programma nel fine settimana iniziato oggi, ce n'è uno particolarmente importante per il Settore Giovanile gialloblù. È quello dei Pulcini 2009, che prenderanno parte al prestigioso 'Nico nel Cuore', torneo internazionale che per la 13a volta sarà intitolato alla memoria di Nicola Invento, veronese che ha dedicato la sua vita al calcio e ai giovani, scomparso nel 2004. L'intento dell'appuntamento è, come sempre, quello di raccogliere fondi per beneficenza, questo caso a favore dell'Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane e all'associazione montoriese "L'Idea del Mamo" che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. 

La presentazione ufficiale è avvenuta oggi, in sala Arazzi a Palazzo Barbieri, alla presenza del vicesindaco Luca Zanotto e dell'assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, oltre che dell'organizzazione del Torneo che da anni porta avanti questa iniziativa. Presenti per l'Hellas Verona l'allenatore dei Pulcini 2009 Luca Gallizioli, il team manager Dorino Dalla Grana e una delegazione della squadra che scenderà in campo.

Le gare iniziano già oggi, a Montorio, dove i Pulcini 2009 gialloblù di mister Gallizioli sfideranno il Montorio (ore 17), la Juventus (ore 19.30) il Liverpool (ore 20). Domani invece le sfide al San Martino Speme (ore 10) e Bayern Monaco (ore 11.30), cui seguiranno le fasi finali.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 17:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print