Vittoria di spessore, la seconda in due partite sul campo, della Primavera gialloblù, che batte 2-1 lo Spezia all'Antistadio. A partire meglio sono proprio i liguri, che si propongono in avanti in apertura. Dopo il 20' escono però i gialloblù, che confezionano diverse buone azioni (una, clamorosa, per Sane) e al 28' vanno in vantaggio, grazie a una grande percussione di Amayah sulla destra che serve a Fiumicetti sul secondo palo il migliore degli assist.

Anche il secondo tempo è di marca gialloblù, che al 23' della ripresa trovano il raddoppio grazie a un meraviglioso tiro a giro di Mumbongo che si gira in un fazzoletto e mette alle spalle di Mazzini. Pochi minuti più tardi un lampo di Scarlino mette sui piedi di Suleiman la palla dell'1-2, che non sbaglia.

Nel finale è ottima la gestione del risultato dei ragazzi di mister Porta, che sfiorano più volte il gol che chiuderebbe i conti.

Finisce così 2-1, con il Verona che tornerà in campo martedì a Padova in Coppa Italia.

 

HELLAS VERONA-SPEZIA 2-1
Marcatori: 28' pt Fiumicetti, 23' st Mumbongo, 25' st Suleiman.

 

HELLAS VERONA: Chiesa, Galazzini, Bernardinello, Righetti (dal 19' st Hudzik), Empereur, Sinior, Amayah, Brandi, Sane (dal 13' st Mumbungo), Traore (dall'36' st Martinez), Fiumicetti. A disposizione: Ciezkowski, Lucaj, Agbugui, Peretti, Nardi, Lisi, De Zotti, Caon, Jemal. All.: Porta.

SPEZIA: Mazzini, Castagnaro, Cerretti, Conti (dal 13' st Suleiman), Bertacca (dal 28' st Mannucci), Marinari, Scarlino, Marianelli, Klima, Figoli, Bargiel (dal 75' st Riviera). A disposizione: Angeletti, Di Vittorio, Mannucci, Bonfiglioli, Cerchi, Riviera, Felice, Pisani. All.: Pierini.

 

Arbitro: Di Graci di Como.
Assistenti: Catucci di Pesaro e Pompei Poentini di Pesaro.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 12:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print