Vittoria di prestigio della Primavera gialloblù, che batte il Milan 1-0 al termine di una gara giocata con ordine tattico e grande pazienza, grazie a un gol di Tupta a pochi minuti dalla fine. 

Il primo tempo scorre senza grandi scossoni, ma con una grande occasione per parte: un palo di Capanni e una grande occasione per Tupta. 

Nella ripresa il Verona cresce e i cambi si rivelano azzeccati, poi all'88' Danzi effettua un gran tiro respinto dal portiere rossonero, respinta su cui si avventa Tupta che non perdona. Si chiude così nel migliore dei modi il girone di andata: 18 punti e 7 nelle ultime 3 gare.

 

HELLAS VERONA-MILAN 1-0

Marcatore: 43' st Tupta.

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Borghetto; Nigretti, Perazzolo, Baniya, Corradini; Cherubin (dal 36' st Felippe), Danzi, Saveljevs; Stefanec (dal 47' st Toccafondi); Tupta, Fiumicetti (dal 22' st Amayah). A disposizione: Fontana, Galazzini, Righetti, Dentale, Aloisi. All.: Porta. 

MILAN (3-4-3): Guarnone; Bellodi, El Hilali, Gabbia; Llamas, Murati, Pobega, Negri; Dias, Tsadjout, Capanni. A disposizione: Soncin, Merletti, Campeol, Torchio, Bargiel, Sinani, Brescianini, Forte, Finessi, Larsen, Sanchez. All.: Lupi.

Arbitro: Donda di Cormons. Assistenti: Miniutti di Maniago e Montanari di Ancona.

Ammoniti: Baniya, Negri, Murati.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 17:40 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print