Dopo circa un mese di stop torna in campo, finalmente, la Primavera gialloblù, chiamata a un grande girone di ritorno per puntare ai vertici della classifica. Domani, sabato 19 gennaio (ore 14.30), all'Antistadio arriverà il Padova, già sconfitto due volte in stagione tra campionato e Coppa Italia. Lo stesso Padova, però, dopo un inizio molto complicato si trova in un ottimo momento di forma, con tre vittorie nelle ultime cinque gare e soli due punti di distacco dai gialloblù (15 a 17). 

 

Le principali dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù Antonio Porta, rilasciate a Hellas Verona Channel

«Finalmente si torna in campo e lo facciamo subito con una settimana molto intensa e allo stesso tempo stimolante. Prima il Padova, contro il quale dobbiamo a tutti i costi iniziare bene il girone di ritorno, poi il Torino in Coppa Italia, contro quella che ad oggi è la miglior Primavera d'Italia e con la quale sarà bello misurarci. Infine La Spezia, dove chiuderemo questo ciclo di tre partite. Dal rientro in campo, la squadra ha lavorato bene e dando buone indicazioni.

Chiusura di 2018 positiva? Molto passa dalla maturazione, mese dopo mese, dei ragazzi, specie dei 2001. Ora siamo un gruppo ancora più compatto e con più combinazioni.

Padova? Squadra solida e fisica, da quando può disporre di tutti i propri giocatori ha cominciato a fare punti, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Siamo consapevoli che, se vogliamo puntare al vertice, in casa non possiamo lasciare punti per strada. A livello fisico i ragazzi hanno risposto molto bene, anche quelli che durante le feste sono andati dalle famiglie lontano dall'Italia, abbiamo tutto per fare bene».

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 13:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print