In questo periodo di pausa "forzata" il club gialloblù ha pubblicato alcuni numeri che riepilogano l'andamento della formazione primavera fin qui guidata con ottimi risultati da mister Nicola Corrent

RISULTATI - La formazione gialloblù ha disputato sin qui 17 gare di campionato. Attualmente occupa il quarto posto in classifica, nel girone A di Primavera 2, con 32 punti all'attivo. Sane e compagni hanno raccolto buona parte del bottino di punti nelle prime sette giornate di campionato, nelle quali sono arrivati altrettanti successi, grazie ai quali i giovani gialloblù sono rimasti a lungo in vetta alla graduatoria. La compagne di Corrent è una delle quattro squadre a dover recuperare due turni di campionato, segnatamente contro Cittadella e Milan. Le soddisfazioni maggiori sono arrivate in Primavera TIM Cup. I gialloblù, infatti, hanno scritto una pagina memorabile e indelebile negli annali dell’Hellas, qualificandosi per la prima volta in assoluto nella storia del Club gialloblù alla finale della rassegna tricolore. L'Hellas è stata una delle 32 società ad aver inaugurato la competizione, entrando nel tabellone sin dal 1° turno, per poi dare corso ad una esaltante cavalcata, nella quale ha avuto la meglio - una dopo l’altra - di SPAL, Pordenone, Cagliari, Frosinone e Roma, quest’ultima eliminata nella doppia sfida di semifinale. Ora cresce l'attesa di conoscere data e luogo dell'atto finale del torneo: l'avversario sarà la Fiorentina.

STATISTICHE GENERALI - I gialloblù hanno sin qui fatto registrare in campionato uno score di 10 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, e vantano il quarto miglior attacco del campionato Primavera 2 con 35 reti. Sul podio anche il reparto arretrato: la difesa scaligera con 25 reti subite, è la terza meno battuta dopo Milan e Udinese, rispettivamente prima e terza forza del Girone A. Lucas e compagni hanno costruito buona parte delle proprie fortune tra le mura amiche dell'antistadio "G.Tavellin", campo sul quale hanno conquistato 19 dei 32 punti totali, 6 in più rispetto a quelli raccolti in trasferta.

FOCUS GIOCATORI - Quasi la metà dei gol totali realizzati fin qui dai gialloblù in campionato portano la firma di Adama Sane. Il senegalese è il capocannoniere della squadra e del campionato con 15 reti complessive. Nessun altro giocatore, tra Primavera 1 e Primavera 2 (considerando sia il girone A che il girone B) ha fatto meglio di lui. Sane è anche il gialloblù che ha fornito più assist: ben 6 sin qui. Il secondo giocatore più incisivo del gruppo in zona gol è l'attaccante Philip Yeboah, autore sin qui di 5 gol e 4 assist. Sane e Yeboah, inoltre, sono i migliori realizzatori della Primavera TIM Cup 2019/2020 con 3 reti all'attivo, al pari del compagno di squadra e capitano dei gialloblù Lucas Felippe.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 14 marzo 2020 alle 18:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print