Sconfitta all'esordio in campionato per la Primavera dell'Hellas Verona, che perde 2-1 con la Roma al termine di una gara dove i gialloblù di mister Porta avrebbero però meritato almeno il pareggio contro una squadra tra le più forti del campionato.

Il Verona parte meglio, mettendo subito pressione agli avversari, ma sono gli ospiti a portarsi doppiamente in vantaggio con gli unici due tiri, entrambi di testa ed entrambi di Celar, al termine del primo tempo.

L'Hellas non ci sta e propone una prima mezz'ora di secondo tempo di gran livello, mettendo alle corde i giallorossi e accorciando le distanze con Amayah, abile a deviare in rete su calcio d'angolo. Tantissime le azioni costruite da Danzi e compagni, che non riescono però a scardinare il muro della Roma.

Tra una settimana la trasferta di Bologna.

 

Le dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù Antonio Porta: «Senza dubbio il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto, ma ci conforta il fatto di aver fatto questa prestazione contro un avversario forte come la Roma. Abbiamo molti dettagli da limare e migliorare, ma sono fiducioso perché vedo i miei ragazzi aiutarsi l'un l'altro e giocare sempre per la squadra, con grande predisposizione al sacrificio. Ora cominciamo a lavorare per preparare la gara contro il Bologna». 

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Ven 08 settembre 2017 alle 17:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print