Si conclude con un pareggio per 1-1 il grande 2016 della Primavera gialloblù, che si avvia alla pausa invernale forte del primo posto in classifica.

Come da pronostico, il Cesena si è dimostrato tosto e ben messo in campo, e nel primo tempo sono stati proprio i romagnoli a giocare meglio, a colpire un palo e a passare in vantaggio, con il rigore trasformato da Akammadu. Nel secondo tempo il Verona scende in campo con maggiore convinzione, confezionando tante occasioni e il pareggio, realizzato con un gran colpo di testa da parte di Pavan, ben imbeccato da Tupta. L'ultima mezz'ora scorre veloce nella nebbia che avvolge l'impianto di Vigasio.

La prossima sfida sarà il 14 gennaio, in trasferta contro il Napoli.

 

Il commento dell'allenatore della Primavera gialloblù, Massimo Pavanel:

«Oggi nel primo tempo non siamo stati brillanti come una settimana fa contro la Lazio, ma nella ripresa siamo stati bravi a riacciuffare la partita. Quindi complessivamente il pareggio è il risultato più giusto. La lunga sosta gioca a nostro favore: potremo recuperare i tanti acciaccati del nostro gruppo. Per queste prime 12 giornate non posso che fare i complimenti a tutti».

 

HELLAS VERONA-CESENA 1-1
Marcatori: 45' pt Akammadu, 12' st Pavan

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Vencato; Pavan, Casale, Kumbulla, Dall'Agnola (dal 17' st Nigretti); Forgia (dal 25'st Marrulli), Cherubin, Hoxha; Stefanec (dal 40'st Pellacani); Tupta, Buxton.
A disposizione: Carletti, Nigretti, Gambato, Peretti, Pellacani, Kyriakopoulos, Marrulli, Gecchele, Aloisi, Fiumicetti, Bianchi.
All.: Pavanel.

CESENA (4-3-2-1): Fantini; Garattoni, Gaspari, Farabegoli, Severini; Wolski, Conti (dal 25' st Soumain), Dhamo; Maleh, Kondic (dal 30'st Pregnolato); Akammadu (dal 30'st Maretti).
A disposizione: Bianchini, Ballini, Ceccacci, Maretti, Pregnolato, Soumain, Carnicelli.
All.: Angelini.

Arbitro: sig. Zufferli di Udine
Assistenti: sigg. Zancanaro di Treviso e Marcolin di Schio.

NOTE: Ammonito Kumbulla.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 17 dicembre 2016 alle 17:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print