Un grande successo per la Rappresentiva veronese Under 15, uscita vittoriosa dal Torneo 'Bepi Tessarolo', la competizione riservata alle Rappresentative Provinciali e Distrettuali del Veneto disputata ieri a Vicenza presso gli Impianti Sportivi di via Monsignor Onisto.
Una vittoria ottenuta anche grazie alle 8 ragazze dell'Hellas Verona, Club che ha portato il maggior numero di atlete a prendere parte al torneo. Oltre alle giovani gialloblù Giorgia Bertucco, Noemi Bissoli, Sara Corsi, Giulia Mancuso, Matilde Pavan, Giulia Pelucco, Nikol Rubinaccio ed Eleonora Zandonà, a completare la Selezione erano presenti anche ragazze dell'Atletico Città di Verona, della Fimauto Valpolicella e della Fortitudo Mozzecane.

Vinta la gara d'esordio della prima fase a gironi contro il Bassano con un rotondo 7-0, le veronesi hanno pareggiato successivamente contro il Belluno per 2-2. Nella seconda fase sono arrivate le vittorie con il Rovigo (2-1) e il Padova (3-0), che hanno concesso alla Rappresentativa di Verona di raggiungere il primo posto nella classifica generale e conseguentemente di comporre, insieme a Treviso e Belluno, il 'Triangolare Oro', un torneo tra le prime tre squadre della competizione. Dopo aver vinto contro il Treviso per 2-1, ecco il successo per 2-0 contro il Belluno, gara che ha sancito la definitiva conquista del trofeo per le ragazze della selezione veronese.

PRIMA FASE - GIRONE A (Verona, Bassano, Belluno)
VERONA - BASSANO 7-0

VERONA - BELLUNO 2-2


SECONDA FASE - GIRONE D (Verona, Padova, Rovigo)
ROVIGO - VERONA 1-2

VERONA - PADOVA 3-0


TRIANGOLARE 'ORO' (Verona, Belluno, Treviso)

VERONA - TREVISO 2-1

VERONA - BELLUNO 2-2
Sezione: Giovanili Hellas / Data: Gio 26 aprile 2018 alle 14:15 / Fonte: www.hellasverona.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print