Per il sito La giovane Italia, portale di riferimento per il settore delle squadre giovanili di tutta Italia,il Verona è da quarto posto.
Come ogni anno, è in corso una speciale classifica di La giovane Italia organizzata da Vittorio Scarpelli: "Baby in campo Serie A" guarda infatti alle presenze in campo in Serie A dei ragazzi delle squadre giovanili.
Al primo posto della classifica c'è il Milan con 141 punti, al secondo l'Atalanta con 82, al terzo il Sassuolo con 78 (ma anche con una partita giocata in meno) e il Verona al quarto con 75 punti. La squadra scaligera ha ottenuto ben 41 punti per i Primavera in panchina, 6 per quelli schierati dal primo minuto e 5 per quelli inseriti durante il corso della partita. 
Nella sezione "Il borsino di ruolo dei nostri Under 21", spiccano i nomi di Pierluigi Gollini e Mattia Zaccagni, entrambi classe '95. 

I numeri quindi evidenziano quanto la squadra guidata da mister Delneri dia importanza alle "giovani leve" che sono il futuro del Verona e che potrebbero diventare i Luca Toni del futuro.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Mar 29 dicembre 2015 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print