La Primavera del Verona sfiora l’impresa a Bergamo al termine di una partita vibrante, intensa con le due squadre che si sono date battaglia per tutti i 94’ minuti del match.
La vittoria dei gialloblù purtroppo sfuma a circa metà ripresa. In vantaggio per 2-1, grazie ad una bella doppietta di Tupta, i gialloblù stavano gestendo il vantaggio, ma una mano galeotta in area di Kumbulla decreta il rigore, dal dischetto Bolis fissa il 2-2 finale.
Convincente comunque la prova dei ragazzi di Porta che hanno giocata alla pari con la capolista conquistando un punto che vale tanto oro quanto pesa per la classifica, ma anche per il morale.

I gialloblù scendono in campo per niente intimoriti dal blasone della capolista e già al 6’ portano la prima minaccia alla porta neroazzurra, ma il colpo di testa di Bianchetti è fuori di poco.
Al 17’ primo affondo degli orobici ma sul tentativo di Latte Borghetto non si fa sorprendere.
Si ripete poi al 26’ su conclusione di Malamo. Al 37’ arriva il gol da cineteca di Tupta che riceve palla al limite, si “beve” tre avversari e realizza il gol del vantaggio.
Quando mancano pochi secondi al riposo, l’Atalanta pareggia con Latte che di testa mette in rete un cross dalla destra.
Rabbioso l’inizio della ripresa del Verona che al 3’ raddoppia ancora con Tupta con gran tiro che, deviato leggermente finisce in fondo al sacco.
Al 22’ tocco di mano in area di Kumbulla. E’ rigore e dal dischetto Bolis non sbaglia e fissa così sul 2-2 il risultato finale.

LE ALTRE. Oggi scenderanno in campo le altre squadre del settore giovanile gialloblù. Impegno non facile per gli Under17 che alle 15 ospiteranno al comunale di Vigasio il Cagliari che in classifica ha 10 punti in più dei ragazzi di Pellegrini. Doppia sfida esterna contro l’Udinese per le formazioni Under15 e 16: alle 12 allo stadio di Pavia di Udine i ragazzi di Ventura affronteranno i pari età bianconeri, mentre alle 15 sullo stesso campo toccherà ai gialloblù di Vitali confrontarsi con i friulani.
Alle 15 i Giovanissimi Regionali di Saviolo si misureranno con il Liapiave in via Sogare. I Giovanissimi Professionisti 2005 alle 11 saranno impegnati in trasferta con il Vicenza allo stadio Menti.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 10:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print