Vincendo con una prestazione di qualità e spessore sul campo del Giorgione, i giovanissimi regionali 2004 allenati da Nicola Saviolo si sono laureati campioni veneti di categoria. Nell’ultima sfida che hanno vinto per sei a due con tripletta di Stojanovic e gol di Pimazzoni, Perazzolo e Dentale, i gialloblù hanno voluto aggiungere un’altra perla alla collana dei successi ed inserire un prezioso diamante nel castone di una stagione dominata dall’inizio alla fine esprimendo un gioco pratico ed incisivo ed una brillantezza di idee non comune.
L’aridità dei numeri a volte dice poco o nulla, ma quello che hanno fatto finora i ragazzi di mister Saviolo serve a dare una idea chiara e precisa sull’andamento trionfale del campionato dei giovani gialloblù che si sono aggiudicati il titolo di campioni del Veneto con tre turni di anticipo.
Un plauso non solo ai giovani calciatori, che dopo 28 giornate hanno raggiunto quota 68 realizzando 114 reti (media gol 4,07 per partita) subendone solo 33, ma anche a tutto lo staff che ha seguito con passione e bravura questo gruppo: da mister Nicola Saviolo, al team manager Renato Righetti; dal preparatore atletico Massimo Cacciatori, a quelli dei portieri Alex Galvani e Matteo Bullo, senza dimenticare poi il fisioterapista Giovanni Cengia e i collaboratori tecnici Francesco Caldana e Alberto Lunardi. La squadra ieri è stata applaudita al Bentegodi in occasione della sfida  con il Sassuolo, salutando anche mister Osvaldo Bagnoli.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 15:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print