Il campionato si è praticamente concluso sabato scorso contro il Milan, ma la Primavera del Verona prosegue la stagione con la disputa dei playout.
Il responso inappellabile del «Vismara» infatti, ha stabilito che è l’Udinese, l’avversario di turno e che oggi - sabato 26 maggio - alle 15, affronterà i gialloblù all’Antistadio Guido Tavellin per la partita di andata dei playout scudetto. Squadra tosta e cinica quella friulana che è reduce dal successo di otto giorni fa contro il Chievo e che vanta nei confronti della formazione di Porta due vittorie, entrambe per uno a zero, nel campionato di quest’anno.
È vero che i bianconeri hanno la seconda peggior difesa del girone avendo subito 57 reti, ma è altrettanto vero che l’attacco del Verona non è tra i più prolifici con i 39 gol messi a segno, 14 di Tupta. I gialloblù, però, sanno benissimo che quella odierna è una gara da non sbagliare perché «chi sbaglia paga». Pertanto non ci sono tante chiacchiere o tanti ragionamenti da fare.
Oggi conta solo vincere perché un successo permetterebbe ai ragazzi di Porta di affrontare la partita di ritorno (giovedì 31 maggio a Manzano) con il morale alle stelle e servirebbe, forse, ad impedire ai bianconeri di salire sul treno che conduce alla salvezza, al posto loro. Ma per ottenere la vittoria ci sarà bisogno da parte di tutti i gialloblù di una prestazione di spessore ed esemplare sia sotto l’aspetto tattico che caratteriale, consapevoli che i friulani sono forti, ma che se la possono giocare alla pari: senza paura anche se con tanto rispetto.
Salvo variazioni dell’ultima ora dovrebbe essere questa la probabile formazione: Borghetto, Galazzini, Cherubin, Banya, Kumbulla, Saveljevs, Amayah, Felippe, Tupta, Stefanec, Buxton.

IL PROGRAMMA. Questo il programma delle squadre che scenderanno in campo oggi.
Primavera. Verona-Udinese (ore 15) andata playout. Antistadio «GuidoTavellin».
Under 17 Verona-Padova (ore15,30). Amichevole stadio comunale Montecchia di Crosara.
Under 15 Torneo Luzzara Cup 2018 (ore 17) stadio «Compagnoni» Luzzara.
Giovanissimi 2005: Torneo Internazionale “Città di Martellago" (ore 18,10).
Esordienti 2006: Torneo “Castenedolo in Gioco” (ore 15,30) Centro Sportivo di Castenedolo Brescia.
Esordienti 2007: sono impegnati fino a domenica 27 nel 7° Memorial «Bellavista» di Rimini.
Pulcini 2009: Kermesse Tomasoni (ore 15) campo comunale di Breda di Piave a Treviso.
Giovanissimi 2004: sono impegnati (ore 16) nel Torneo Internazionale «Città di Cremona» da venerdì 25 fino a domenica 27 «G. Arvedi» di via Postumia Cremona.
Domani, domenica 27 maggio. Under 16: Torneo Eurometal (ore 11,15) stadio comunale di Villafranca Padovana.
Pulcini 2008: Montorio-Verona.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 26 maggio 2018 alle 10:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print