Due primi posti nel fine settimana del Settore Giovanile gialloblù. Il primo arriva dall'Under 15 (nella foto in alto) allenata da mister Nicola Saviola, che ha trionfato alla Fiorucci Cup di Grisignano di Zocco e Mestrino: esordio con vittoria per 3-0 contro il Brescia nel girone A, poi il successo contro Mestrino (2-0) e l'ininfluente sconfitta contro il Padova che non ha rallentato la marcia verso la semifinale contro il Novara, dove i gialloblù si sono imposti per 2-1.

Appuntamento dunque alla finalissima contro il Padova, stesso avversario del girone ma partita conclusa con esito diverso: decide una rete di Cazzadori al 6' del secondo tempo, un 1-0 che permette all'Under 15 di portare a casa il primo trofeo stagione senza dimenticare il premio a Dentale, come miglior giocatore del torneo.

Da evidenziare anche il trionfo degli Esordienti 2007 di mister Francesco Tramarin al torneo 'Fiore del Baldo' di Brentonico. Tre vittorie nel girone eliminatorio contro Rovereto, Ranica e Nuova Taras, battuta la SPAL in semifinale per 5-3, prima di non disputare la finale (causa maltempo) contro la Virtus Entella che ha permesso ai gialloblù di alzare il trofeo proprio insieme ai liguri.

Premi individuali per Minucelli (miglior difensore), De Rossi (miglior giocatore), Prodomi (miglior gesto tecnico) e Tramarin (miglior allenatore).

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Lun 03 settembre 2018 alle 18:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print