La Primavera, capolista e sorpresa del Girone A, scalda i motori in vista della sfida contro il Napoli di sabato prossimo, e lo fa battendo 3-2 la Berretti del Venezia in amichevole a Soave.

I ragazzi allenati da Massimo Pavanel hanno mostrato subito un discreto stato di forma e la consueta familiarità con il gol, andando subito a segno con un'azione insistita di squadra, concretizzata da Hoxha. Il Venezia trova quasi subito il pari, con un'amnesia difensiva che porta Simeoni solo davanti a Carletti. Prima della fine del primo tempo l'Hellas va nuovamente avanti, grazie a un preciso tiro di Buxton.

Lo stesso Buxton, in apertura di ripresa, si infila in area procurandosi un calcio di rigore, trasformato da Stefanec con un morbido destro. Le due squadre si affrontano a viso aperto anche quando ha inizio la girandola dei cambi, e il Venezia torna a farsi sotto con una rete di Piovesan. Nel finale di gara, occasioni per entrambe le squadre nel gelido pomeriggio di Soave, che si conclude con la vittoria dei gialloblù, che salutano il centinaio di appassionati sugli spalti, prima di una settimana fondamentale per chiudere al meglio il girone di andata.

 

HELLAS VERONA-VENEZIA 3-2
Marcatori: 2' pt Hoxha, 12' pt Simeoni, 36' pt Buxton, 3' st Stefanec (rig.), 6' st Piovesan.

 

HELLAS VERONA (4-3-1-2): Carletti; Pavan, Dall'Agnola, Kumbulla, Badan; Danzi, Pellacani, Hoxha; Stefanec; Buxton, Aloisi.
A disposizione: Bianchi, Nigretti, Banija, Forgia, Cherubin, Kyriakopoulos, Dentale, Gecchele, Cavallini, Marrulli.
All.: Pavanel.

VENEZIA (4-3-3): Colonna; Fiore, Santinon, Leone, Tocchi; Piovesan, Serena, Strechie; Morati, Tagliapietra, Simeoni.
A disposizione: Scocco, Pastorelli, Callegaro, Cigagna, Secco, Catel. Dordit.
All.: Turato.

 

Arbitro: Franchini di Verona.
Assistenti: Regagliolo e Ubaque di Verona.

Ammoniti: Hoxha, Santinon.

Sezione: Giovanili Hellas / Data: Sab 07 gennaio 2017 alle 17:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print