HELLAS VERONA: tre nuovi ingressi per Pecchia, è però zona B.

COSA VA: L'attaccante Petkovic, il centrocampista offensivo Matos e il difensore Boldor. La buone notizie per Fabio Pecchia arrivano principalmente dal mercato, grazie ai colpi già messi a segno dal ds Filippo Fusco. A questo va aggiunto il completo recupero di Alessio Cerci, che tornerà a disposizione per la sfida con il Crotone.

COSA NON VA: Non è di poco conto l’addio di Martin Caceres, autore di 3 gol in 14 partite e soprattutto sempre tra i migliori della formazione scaligera. Il suo passaggio alla Lazio ha aperto un vuoto in difesa che adesso si cercherà di colmare. Sullo sfondo, poi, resta la classifica poco edificante a preoccupare in chiave salvezza.

 

CROTONE: fase offensiva ok, mancano idee ai centrocampisti.

COSA VA: Le situazioni di possesso palla e la fase offensiva nella metà campo avversaria sono l'aspetto positivo portato dall'avvento di Zenga. Allo stesso modo la gestione del pallone e l'inserimento del trequartista. La catena di destra contiene discretamente, ma finisce per attaccare poco.

COSA NON VA: La fase realizzativa è il tallone d’Achille della squadra rossoblù. Il Crotone non riesce a far gol e in questo modo non si vincono le partite: la squadra crea occasioni da rete, ma non concretizza con gli attaccanti. Occorre migliorare la pericolosità verso la porta avversaria e l'inventiva dei centrocampisti..

Sezione: Focus / Data: Mar 16 gennaio 2018 alle 11:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print