Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Bologna, 13a giornata della Serie A TIM 2017/18, in programma lunedì 20 novembre (ore 20.45) allo stadio 'Bentegodi'.

 

- Nei 38 precedenti tra le due squadre regna un sostanziale equilibrio: sono infatti 10 le vittorie del Verona, 11 quelle del Bologna e ben 17 i pareggi.

- Proprio contro il Bologna è arrivata la più larga vittoria dell'Hellas in Serie A: 5-1 il risultato finale, risalente alla stagione 1968/69.

- Tanti gli ex della sfida, da una parte e dall'altra, che lunedì sera giocheranno contro la propria vecchia squadra: tra le fila del Verona BessaBuchelCherubinCoppolaFerrari Franco Zuculini hanno militato tra le file dei rossoblù, mentre DonsahHelander Maietta del Bologna hanno indossato in passato la maglia gialloblù, per un totale di 9 ex.

- Con 53 interventi riusciti, Nicolas è il portiere con il maggior numero di parate in questa Serie A.

- Continua il primato di Bruno Zuculini nella classifica dei contrasti vinti in campionato: il centrocampista gialloblù ha raggiunto quota 28 in questa speciale graduatoria

Sezione: Focus / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 13:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print