COME ARRIVA LA JUVENTUS - Squadra in vacanza fino a ieri, per il premio pattuito con Allegri dopo lo Scudetto centrato a Roma. Resta fuori Bernardeschi, alle prese con una tendinite. Il tecnico ha scoperto quasi tutte le carte nella conferenza della vigilia: saranno titolari Buffon, Lichtsteiner (anche lui al passo d'addio), Alex Sandro, Marchisio (più ombre che luci nel futuro dei Principino), Sturaro, Dybala e Douglas Costa. Non mancano le riserve da sciogliere: Benatia, Rugani e Barzagli in lizza per la retroguardia. Chi sta meglio gioca, anche se al momento l'ex Wolfsburg è forse il più defilato. Pjanic avanti nel ballottaggio con Bentancur, che quasi certamente avrà una chance a gara in corso. Il terzo dubbio riguarda l'attacco: è corsa a due tra Higuain e Mandzukic per il ruolo di centravanti. Nel finale potrebbe esserci la passerella per Pinsoglio.

COME ARRIVA L'HELLAS - L'ultimo atto di una stagione maledetta, prima della discesa in Serie B. Un saluto amaro, dall'impatto emotivo meno travolgente rispetto a quello di Buffon. Cinque gli indisponibili: non ci sarà l'ex Kean, oltre a Calvano, Lee, Valoti e Vukovic. Davanti a Nicolas spazio dunque a Ferrari e Fares sugli esterni, con Caracciolo e Felicioli al centro della linea. Il giovane Danzi insidia Zuculini e potrebbe scalzarlo, nella mediana a tre chiusa da Fossati, che sarà play, e dal jolly Romulo. Cerci guida il tridente, per il corridoio destro Verde parte in pole, uno tra Aarons e Souprayen per completare il reparto.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Sturaro; Dybala, Higuain, Douglas Costa.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Howedes, Khedira, Matuidi, Asamoah, Bentancur, Mandzukic, Cuadrado.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Felicioli, Fares; Romulo, Fossati, Danzi; Verde, Cerci, Aarons.
A disposizione: Coppola, Silvestri, Souprayen, Bearzotti, Zuculini, Matos, Petkovic.
Allenatore: Fabio Pecchia.

Sezione: Focus / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 11:30 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print