Verona a un passo dalla Serie B. Cosa non ha funzionato? È stato chiesto da TMW a Roberto Tricella, capitano degli scaligeri nella stagione dello storico scudetto:

"Bisognerebbe essere dentro lo spogliatoio, aver visto tutte le partite, essere a conoscenza di tutte le logiche che hanno spinto a vendere a metà stagione qualche giocatore di qualità per acquistare o prendere in prestito giovani che magari non hanno dato quello che potevano dare. Da fuori è complicato dire cosa non ha funzionato".

A sprazzi, il Verona qualche colpo l'ha battuto. "Io ho visto per esempio la partita contro il Milan, lì avevano fatto pensare di poter dire la loro. Poi i valori sono emersi. Hanno sbagliato tanto, hanno preso tanti gol, è stata una costante di tutta la stagione. E lo scontro diretto perso ieri li affonda ulteriormente".

A Verona, anche sponda Chievo, sta succedendo l'impensabile. "Il Chievo nelle ultime 15 partite ha fatto due punti, non riesco a capire. A differenza del Verona ha i valori per stare in categoria, non riesco a capire cosa sia successo. Un crollo così vertiginoso non era immaginabile, si pensava che potesse fare un campionato tranquillo".

Lotta salvezza molto accesa. "Beh, anche il Cagliari rischia tantissimo, anche perché affronta squadre che sono in lotta nella parte alta della classifica. Fra tutte è quella che davanti ha il potenziale offensivo più importante, però prende una caterva di gol".

Si salva chi subisce di meno. "In tutti i campionati, vince chi subisce meno gol. Anche se lo stesso Verona che 5-6 anni fa ha fatto un buonissimo campionato in A prendeva parecchi gol però aveva davanti Toni e Iturbe, che permettevano di trovare la rete anche se avevano subito. Invece quest'anno danno l'impresione che una volta preso gol non ci fosse rimedio".

Sezione: Focus / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 14:45 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print