Equilibrio sopra la follia. La quarta giornata di serie B è quasi archiviata - riporta Tuttomercatoweb - in attesa del posticipo domenicale tra Padova Cremonese. Nessuna fuga dopo la quarta giornata, ma tante certezze. In attesa delle decisioni extra campo, che stanno facendo discutere più delle vicende sul rettangolo di gioco, Verona e Palermo trovano la vittoria e una posizione affine alle proprie ambizioni. Sorride anche il Benevento, che ancora deve giocare una partita rispetto ai gialloblù e ai rosanero.

Ma come abbiamo già detto, non ci sono veri e propri padroni. Il Cittadella non molla nonostante la sconfitta, il Pescara avanza a fari spenti e contro ogni pronostico iniziale. C'è anche lo Spezia in alto, ma ovviamente tutto deve ancora accadere. In attesa di risolvere molti interrogativi, la serie B va avanti. Con le sue poche certezze e i tanti punti di domanda.

 

VERONA IN TESTA, CADE IL CITTADELLA – Ottima vittoria da parte dell'Hellas Verona, che piazza un bel colpo da tre punti in casa del Crotone. Decisive le reti di Henderson e Colombatto, inutile il gol messo a segno da Firenze.

Cade il Cittadella in casa dello Spezia: il gol di Crimi fa fare un passo indietro rispetto ai veneti, che rimangono in seconda posizione.

Tre punti e terza posizione per il Palermo, che rifila il poker ad un Perugia ancora a caccia della propria identità. In gol Bellusci, Nestorovski (doppietta) e Trajkovski. Inutile la rete di Dragomir.

 

BENEVENTO MACCHINA DA GOL – Ben dieci gol fatti in tre partite: questo Benevento continua ad esprimere un gran bel calcio, trovando sempre la porta. Nel Friday Night i giallorossi spazzano via la Salernitana con un netto 4-0: in gol Maggio, Improta, Insigne e Asencio. Un chiaro segnale alle dirette concorrenti: le Streghe sono tornate e fanno paura.

Bella vittoria anche per il Lecce: Palombi, autore di una doppietta, risponde al gol di Di Mariano. Prima vittoria in campionato e cinque punti conquistati fino a questo momento per i pugliesi. Venezia in piena crisi: bisogna voltare pagina il prima possibile.

 

SENZA VITTORIE – Ancora a zero vittorie il Brescia, che ha assaporato i tre punti dopo l'autogol di Frascatore. Arrighini pareggia i conti, regalando il primo punto di questo campionato al Carpi.

Cade ancora il Foggia, che perde di misura a Pescara: il gol di Gravillon condanna ancora di più i rossoneri. Meno 5 punti in classifica: la salvezza, anche se siamo all'inizio, è sempre più utopia.

Ancora a secco di vittorie Cosenza e Livorno: Tutino sblocca il match, Giannetti pareggia i conti dalla panchina.

 

È tutto un equilibrio, soprattutto nella parte bassa della classifica. Probabilmente questa situazione rimarrà immutata per molte giornate, ma ogni punto può fare la differenza. Soprattutto in queste prime giornate.

Sezione: Focus / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 15:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print