COME ARRIVA IL VERONA - I padroni di casa saranno parecchio agguerriti visto che ancora sono alla ricerca del primo successo in campionato. La panchina di mister Fabio Pecchia scricchiola vistosamente, anche se il pareggio con la Sampdoria nell'ultimo turno gli ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Adesso, però, è chiamato all'ennesimo test decisivo. Dovrebbero essere due i cambi rispetto al turno infrasettimanale. In difesa torna Souprayen dopo aver scontato il turno di squalifica, con Romulo nuovamente spostato sulla destra. In mezzo Fossati è in vantaggio su Buchel, mentre Bessa proverà a stringere i denti dopo una botta al ginocchio. In avanti, invece, non è al meglio Verde per un risentimento muscolare all'adduttore destro: Cerci è recuperato e dovrebbe essere lui ad affiancare Valoti alle spalle di Pazzini. L'ultima e unica rete realizzata dall'Hellas è proprio quella dell'attaccante, dal dischetto all'esordio contro il Napoli. In dubbio anche Ferrari, da valutare la disponibilità di Caceres per lombalgia acuta. 

 

COME ARRIVA LA LAZIO - I biancocelesti del tecnico Simone Inzaghi sono reduci da un turno infrasettimanale che ha lasciato strascichi drammatici. Il poker subìto dal Napoli, infatti, si è unito a ben quattro infortuni che hanno accorciato parecchio la coperta soprattutto in difesa, tanto che è stato reintegrato in rosa l'epurato Mauricio. La difesa biancoceleste è decimata: già out Wallace al quale si sono aggiunti Basta, de Vrij e Bastos. Inzaghi dovrà inventarsi qualcosa, ad esempio il ritorno alla difesa a quattro con Luiz Felipe e Radu al centro, Marusic e Lukaku sulle fasce. Mauricio è stato reintegrato e si è allenato con il gruppo, stamattina svolgerà le visite mediche di idoneità sportiva e sarà a disposizione per la trasferta di Verona. L'altra ipotesi è la conferma del 3-4-2-1 con l'arretramento di Leiva in difesa. Milinkovic-Savic, uscito acciaccato mercoledì sera, non è al meglio: il serbo proverà a stringere i denti, Murgia si tiene pronto. Ancora out Felipe Anderson

PROBABILI FORMAZIONI 

VERONA (4-3-2-1): Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Fossati, Zuculini, Bessa; Valoti, Cerci; Pazzini. 
Allenatore: Fabio Pecchia. 
A disp. Silvestri, Coppola, Ferrari, Bearzotti, Laner, Zaccagni, Buchel, Kean, Lee. 

LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Lukaku; Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. 
Allenatore: Simone Inzaghi. 
A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Murgia, Di Gennaro, Nani, Caicedo

Arbitra il match Massimiliano Irrati di Pistoia. 

Sezione: Focus / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 12:15 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print