HELLAS VERONA:

Nicolas 7 - Dopo le prestazioni incerte della prima parte di stagione, il portiere si riscatta con una grande serata. Almeno tre interventi decisivi. 

Bearzotti 6 - Gara pulita ed essenziale. Più spinta nella prima parte rispetto alla ripresa. Non male per un esordiente. 

Caracciolo 7 - Vigore fisico alternata a interventi rudi. Non demerita, anzi, cresce con il passare dei minuti. Provvidenziale il suo intervento al 94' su Zapata.

Heurtaux 6.5 - Combatte con ardore per tutti i 90'. Prestazione più che sufficiente. 

Romulo 6 - Bene nel primo tempo con inserimenti e aperture. Gara di contenimento nella ripresa, due volte al tiro, non preciso, però. 

Fossati 6 - Sia in difesa che a centrocampo fa il suo dovere. Dal 88' Buchel s.v.

Zuculini 6 - Tiene bene la posizione e non sfigura con gli avversari. Dovrebbe velocizzare l'azione, ma non lo fa a dovere. 

Bessa 6.5 - Quantità e qualità in mezzo al campo. Non lesina sui contrasti e sulle proiezioni offensive. Forse si specchia un po' troppo. 

Verde 5.5 - Pimpante nella prima parte, finisce presto la benzina e spreca almeno due buone occasioni. 

Pazzini 6 - Prova opaca in termini di conclusioni ma non manca l'impegno. Quando esce fuori dal campo il pubblico non approva. Dal 76' Kean 5.5 - Ne parlano tutto bene, ma ancora è lontano dall'essere decisivo. Un cartellino giallo che tradisce un lampante nervosismo. 

Valoti 5.5 - Leggerino, non sempre spinge in modo efficace, non lucido sotto porta. Dal 80' Zaccagni s.v.

 

SAMPDORIA:

Puggioni 6.5 - Quando è chiamato in causa risponde presente. Impavido su Pazzini nella ripresa.

Bereszynski 5.5 - Si fa vedere poco in fase offensiva, più dedito alla difesa, bravissimo in una diagonale salva risultato nel finale.

Silvestre 7 - Il centrale argenetino sfodera la solita prestazione fatta di grinta e coraggio. Interventi sempre efficaci. 

Regini 6.5 - Qualche situazione spinosa sbrogliata al meglio. Si integra bene con Silvestre. 

Murru 5.5 - Parte male con alcune disattenzioni difensive. Cresce nel secondo tempo. 

Linetty 6 - Corre molto, si fa in quattro per i compagni, gara pulita e ordinata. Dal 90' Verre s.v.

Torreira 7 - Giocatore imprescindibile per Giampaolo. Intelligente, non butta mai la palla, abile anche in fase di interdizione. Le grandi devono fargli più che un pensierino. 

Praet 5.5 - Gara a corrente alternata, più ombre che luci. Non è stata la sua migliore interpretazione soprattutto in fase di inserimento. 

Alvarez 5 - La sua prestazione è da dimenticare, pochi guizzi per il trequartista argentino. Dal 53' Ramirez 6 - Ci prova, ma Nicolas è bravo a negargli il goal. 

Quagliarella 5.5 - Tanto sforzo a servizio della squadra, ma non punge come dovrebbe in fase offensiva.Dal 53' Zapata 6.5 - Ci prova, dà chili e profondità, non molla fino alla fine, solo il palo gli nega la rete. 

Caprari 6 - Ben marcato dagli avversari, prova comunque a rendersi pericoloso con risultato alterni.

Sezione: Focus / Data: Gio 21 settembre 2017 alle 10:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print