HELLAS VERONA:

Silvestri 6 - Costretto a raccogliere senza colpe il pallone in fondo al sacco, viene chiamato in causa dal destro di Capello e risponde presente.

Almici 6,5 - Come regalo di nozze ha ricevuto la maglia dell'Hellas, ripaga la fiducia siglando la prima rete della carriera con una punizione perfetta. Cala alla distanza commettendo un brutto fallo ai danni di Contessa che gli vale anche il giallo.

Caracciolo 6 - Indossa la fascia di capitano e guida la retroguardia del Verona, Bonazzoli è un cliente difficile ma non concede tanto spazio all'ex Sampdoria. Nel finale è il più pericoloso sulle palle inattive.

Marrone 5,5 - Non perfetto in marcatura in occasione della rete di Ravanelli, per il resto è l'uomo designato a gestire il primo possesso dell'Hellas.

Crescenzi 6 - Meglio nella prima frazione quando si spinge con grande continuità lungo l'out mancino, nel primo tempo poi arretra il suo raggio d'azione limitandosi a compiti prettamente difensivi.

Laribi 6 - Gioca a testa alta, si sposta sull'esterno dopo l'uscita di Ragusa e prova a suonare la carica con un destro che trova la grande risposta di Merelli in tuffo.

Colombatto 6 - Ha tanta qualità, pregevole il tocco di palla anche se rischia in alcune giocate. E' il motore del centrocampo dell'Hellas.

Henderson 5 - Gara abbastanza deludente del centrocampista scozzese, tocca pochi palloni in mezzo al campo e in alcune occasioni forza inutilmente la giocata. (Dal 57' Zaccagni 6 - Prova a fare qualcosa in più del compagno sostituito, dà freschezza alla zona mediana).

Ragusa 5,5 - Poco propositivo per tutto il corso della gara, ben marcato da Contessa che non gli concede spazi per affondare sulla destra. (Dal 57' Gustafson 6 - Entra bene in partita e nel finale prova a mettere la firma trovando la parata di Merelli).

Di Carmine 6 - Ha il merito di guadagnarsi la punizione dal quale nasce la rete di Almici, per il resto viene sempre ben contenuto dalla retroguardia del Padova.

Matos 5 - Ci si poteva aspettare di più dall'ala brasiliana ex Udinese, mai nel vivo della manovra e non sfonda tra le maglie della difesa ospite. (Dal 85' Pazzini sv).

 

PADOVA:

Merelli 7 - Oltre la rete di Almici nel primo tempo non viene mai impegnato dagli avanti dell'Hellas, mette la firma sul pareggio con i super interventi su Laribi e Pazzini che valgono un punto prezioso nel derby.

Ravanelli 7 - All'esordio nella serie cadetta dimostra sicurezza da veterano, alla prima esagera e si regala anche la prima rete con una spaccata da attaccante di razza.

Capelli 5,5 - Commette un fallo inutile ai danni di Di Carmine dal quale nasce la rete di Almici, l'unica sbavatura di una partita abbastanza tranquilla.

Trevisan 6 - Poco chiamato in causa da Di Carmine e Ragusa, giornata abbastanza tranquilla per una delle bandiere del Padova.

Zambataro 6 - Esordio positivo per il giovane esterno destro, poca fatica in fase di copertura e buona spinta sull'out di competenza. Da rivedere qualche tentativo di traversone.

Cappelletti 5,5 - Adattato in mezzo al campo lui che nasce come difensore, non ha nelle corde l'impostazione ed a volte esagera nella misura del tackle ricevendo anche un cartellino giallo.

Pulzetti 6 - L'anello d'esperienza del centrocampista del Padova, non molla in fase di pressione e recupera diversi preziosi palloni nella zona mediana del campo.

Contessa 6,5 - Ottima prestazione dell'ex Juve Stabia, sempre presente in sovrapposizione e nella prima frazione di gioco sfiora anche la rete con un'esterno mancino al volo.

Clemenza 6,5 - Ha le qualità per fare la differenza, quando si accende mette in difficoltà la retroguardia dell'Hellas. Serve l'assist per Ravanelli e sfiora la rete con un tiro a giro a lato del palo. (Dal 45' Broh sv).

Capello 5,5 - Calcia in porta rischiando di regalare il vantaggio al Padova, si muove su tutto il fronte d'attacco ma viene poco servito dai compagni. (Dal 71' Belingheri 6 -Entra per rimpolpare il reparto mediano nel momento di maggior difficoltà).

Bonazzoli 6,5 - Non segna e calcia poco in porta, si vede annullare un rete in tuffo di testa ma si spende tantissimo aprendo spazi per l'inserimento dei compagni. (Dal 84' Guidone sv).

Sezione: Focus / Data: Lun 27 agosto 2018 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print