HELLAS VERONA:

Silvestri 6 - Chiamato poche volte a sporcarsi realmente i guanti, partita abbastanza tranquilla per l'ex Leeds. Non ha colpe sulla rete realizzata da Arini nel primo tempo.

Crescenzi 5,5 - Non è una serata semplice per l'ex terzino del Pescara, dalle sue parti si muove un Perrulli in giornata. L'ala della Cremonese in più di un'occasione gli crea più di un grattacapo.

Caracciolo 6,5 - Al primo pallone toccato spedisce in rete per il momentaneo vantaggio con l'aiuto anche di Clation e Radunovic, essenziale in copertura. Mezzo voto in meno per qualche disattenzione sparsa durante tutto il corso della sfida.

Marrone 6,5 - Il suo salvataggio in avvio di ripresa sul destro di Emmers vale quasi un gol, sempre attento il centrale dell'Hellas che riesce a coprire anche alcune falle del reparto mediano.

Empereur 6 - Si stacca pochissimo lungo tutta la corsia mancina, bravo in marcatura su Castrovilli che non si rende praticamente mai pericoloso. Prova abbastanza sufficiente dell'ex Foggia.

Calvano 5,5 - Ci mette la volontà per provare a mettersi in mostra nella serata del Bentegodi. Nelle prime battute battaglia e smista per i compagni, cala vertiginosamente alla distanza fino alla sostituzione. (Dal 58' Dawidowicz 5 - Sono più gli errori in impostazione che i contrasti vinti dall'ex Palermo dopo il suo ingresso in campo).

Colombatto 6 - Comincia subito forte con l'assist vincente per la testa di Antonio Caracciolo, si appanna con il passare dei minuti il talentuoso regista argentino che non va oltre il semplice servizio in orizzontale.

Zaccagni 6,5 - Uno degli elementi più preziosi per il centrocampo dell'Hellas, uno dei classici centrocampisti che non si risparmiano mai. Percorre chilometri su chilometri, ci mette il piede in ogni circostanza. (Dal 76' Laribi sv).

Ragusa 6,5 - Una grande partita per l'ex Sassuolo in tutte le zone del campo, anche sfortunato in occasione della traversa colpita sul finire del primo tempo. Si prende anche un giallo per le troppe proteste contro il guardalinee. Quando c'è da stringere i denti e tornare a recuperare la sfera non si tira indietro.

Tupta 4,5 - Fabio Grosso sorprende tutti schierandolo da titolare al centro dell'attacco, lo sloveno delude però in primis il tecnico che aveva creduto in lui. Tocca pochissimi palloni, mai realmente pericoloso per la retroguardia della Cremonese che lo addomestica facilmente.

Cissé 5 - Ad ogni errore viene bersagliato dai fischi, a volte ingenerosi, del pubblico del Bentegodi. Battaglia lontano dall'area di rigore della Cremonese ma in zona offensiva non punge praticamente mai. (Dal 59' Di Carmine 5,5 - Riceve pochi palloni giocabili per creare problemi alla difesa della Cremonese).

 

CREMONESE:

Radunovic 5,5 - In cooperazione con Claiton regala il vantaggio alla formazione di Fabio Grosso, si riscatta in parte nel primo tempo con le due parate prima su Crescenzi e poi su Calvano. Inoperoso nella ripresa.

Mogos 6 - Spinge meno rispetto al solito, vince tutti i duelli con Karamoko Cissè che non si rende mai pericoloso. Il suo compito diventa più complicato con lo spostamento di Ragusa ma lo contiene discretamente.

Claiton 5 - Il suo l'errore permette all'Hellas di portarsi subito in vantaggio, calcola malissimo la traiettoria del lancio di Colombatto e buca l'intervento favorendo Caracciolo. Un errore che macchia la sua prestazione. (Dal 77' Marconi sv).

Terranova 6 - Difficile trovare un errore o una sbavatura nella prestazione dell'ex centrale del Frosinone, è un gioco da ragazzi per lui fronteggiare un Tutpa praticamente mai veramente in partita.

Migliore 5,5 - Nel primo tempo è il più bersagliato da Mandorlini, non galoppa quasi mai lungo la corsia mancina rimanendo bloccato in zona difensiva. Ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Emmers 6 - La sua partita termina su quel destro murato da Marrone quando sembrava quasi fatta, un primo tempo da grande protagonista con tanto di gol sfiorato dal limite. Si prende qualche pausa durante tutto il corso dei novanta minuti.

Greco 6 - Ci mette tanta esperienza in mezzo al campo, catalizza la manovra grigiorossa senza grossi picchi ma in modo abbastanza efficace. Bravo a spendere il cartellino giallo al momento giusto.

Arini 6,5 - Uno dei classici centrocampisti che non tirano mai indietro il piede, battaglia in mezzo al campo come fa di consueto. Stavolta ci mette il destro per ribadire in rete il pallone perfetto fornitogli da Perrulli per il pareggio della Cremonese. (Dal 60' Croce 6 - Ordinaria amministrazione per l'esperto centrocampista, contiene la manovra della formazione di casa).

Castrovilli 5 - Sicuramente il più in ombra della Cremonese, l'Hellas schiera un terzino più bloccato in marcatura sul numero otto dei grigiorossi che non riesce a rendersi mai veramente pericoloso per la retroguardia di casa.

Brighenti 6 - Centravanti con spirito battagliero, sgomita con i centrali della formazione avversaria. Gioca discretamente spalle alla porta, non disdegna il servizio di qualche pallone interessante per gli inserimenti delle mezz'ali.

Perrulli 7 - Sicuramente tra i migliori in campo della sfida, ispirato già dai primi minuti di partita. Ingaggia un ottimo duello con Crescenzi, ne esce spesso vincitore. Suo l'assist per la rete del pareggio realizzata da Arini. (Dal 70' Piccolo 6 - Si sacrifica anche in fase difensiva tanto da prendersi il giallo per fallo su Ragusa).

Sezione: Focus / Data: Sab 03 novembre 2018 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print