HELLAS VERONA:

Nicolas 5,5 - Subisce due gol, senza avere particolari colpe. Per il portiere nessun intervento di particolare importanza. 

Caceres 7 - E' sicuramente tra i più positivi dei suoi fin dai primi minuti. Spinge tantissimo, diventa quasi un'ala a tratti e riesce a trovare pure il gol del momentaneo vantaggio scaligero. 

Heurtaux 5,5 - Spesso in ritardo e ingenuo negli interventi, non è preciso nella zona centrale del campo. 

Caracciolo 6 - Malgrado la sconfitta, la sua prestazione resta tutto sommato positiva. Spesso e volentieri è lui a metterci una pezza sulle manovre pericolose del Bologna. 

Fares 5,5 - Rivedibile in fase difensiva, d'altronde non è quello il suo forte. Qualche aspetto positivo davanti con i suoi cross insidiosi. 

Romulo 5,5 - Si vede davvero troppo poco. Corre come al solito, ma stavolta troppo a vuoto. Rimandato. 

Zuculini 5 - Estraneo alla manovra scaligera oggi, tocca un numero bassissimo di palloni e per uno che fa il centrocampista è a dir poco inusuale. 

Buchel 6 - Si becca un giallo nei primi minuti di partita e da lì rischia l'espulsione in un paio di occasioni con interventi al limite che, però, alla fine si rivelano importanti e concretamente utili. Dal 67' Fossati 5,5 - Va in difficoltà in mediana nel momento migliore del Bologna. 

Verde 6 - Titolare nel ruolo a lui più congeniale dopo qualche esperimento da attaccante centrale, dimostra che coi suoi cross può mettere in difficoltà il Bologna. Gli manca il guizzo, ma mette a referto comunque un assist. 

Pazzini 5 - Non era al meglio dal punto di vista fisico e si nota. Viene cercato poco dai compagni, non ha una partita semplice. Prova a fare il solito lavoro, si dà da fare, ma oggi appare visibilmente sottotono. In porta, di fatto, non calcia mai. 

Cerci 6,5 - Gli bastano 12 minuti per trovare una rete che mancava da un bel po' e per la quale ha già espresso la sua velocità. Segna nel modo a lui meno consono, di testa. E' sempre nel vivo dell'azione, dal momento del gol gioca con altra verve. Dal 79' Lee s.v.

 

BOLOGNA:

Mirante 5 - Sbaglia sia sul primo che sul secondo gol. In un'occasione non trova l'uscita giusta, nell'altra perde il pallone tra le braccia e lo regala a Caceres.

Krafth 5,5 - E' dal suo lato che nascono i maggiori pericoli, che si muove di più il Verona. Meglio nella ripresa che nel primo tempo, in cui chiude spesso e volentieri.

Gonzalez 5 - Troppi errori, in ogni fase di gioco: pecca nei disimpegni, nelle chiusure e a volte anche sulle palle alte. Deconcentrato. 

Helander 6 - Spesso ci mette il piede e cerca di sventare gli eventuali pericoli. Va anche vicino al gol nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Masina 5 - Troppa leggerezza, appare superficiale. Si perde Caceres in occasione del gol del 2-1 e fa andare su tutte le furie Donadoni, che lo sostituisce dopo appena trentacinque minuti di gioco. Dal 35' Mbaye 6,5 - E' tra i più propositivi dei suoi, nuova musica rispetto al primo predecessore. 

Donsah 6 - Il calcio è strano. Prestazione molto negativa, con una miriade di palloni persi. Che alla fine diventa però positiva, grazie al gol tanto bello quanto decisivo: un tiro da fuori area che s'infila all'angolino. Di buono, di fatto, solo la rete. 

Pulgar 6,5 - Scherma bene la difesa e oggi ha anche il piede abbastanza caldo. Uno dei più positivi dei suoi. 

Poli 6 - Gioca con diligenza ed intelligenza. Perde forse qualche pallone, ma cerca sempre di fare la giocata giusta.

Verdi 5,5 - A referto un assist, perché a secco non ci rimane mai. Ma commette qualche errore di troppo dal punto di vista delle scelte di gioco. 

Destro 7 - E' il migliore dei suoi. Ritrova finalmente il gol e questo gli dà fiducia. Spreca una grande occasione a tu per tu con Nicolas, ma compie un gran lavoro là davanti. Forse Donadoni poteva tenerlo in campo qualche minuto in più. Dal 56' Orji 7 - Entra, trova il gol del 2-2 che dà la svolta alla panchina, poi si fa male ed esce. Una mezzora a dir poco intensa. Dall'89' Falletti s.v. 

Palacio 6 - Non brilla, ma con la sua esperienza tiene sempre bene il pallone nei minuti finali, mostrando furbizia. Suo l'assist per la rete di Destro.

Sezione: Focus / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 09:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print