HELLAS VERONA:

Nicolas 4 - Prende cinque sberle ed esce con i mal di testa dal campo.

Ferrari A. 4.5 - La difesa si lascia infilare da più parti, ed anche lui ha delle colpe evidenti in fase di contenimento. 

Caracciolo 5 - Individualmente fa quel che può, ma è tutta la difesa che si lascia infilare da Ilicic e compagni.

Vuković 4.5 - Per vie centrali l'Atalanta trova tanti spazi, si lascia troppo spesso travolgere dalla manovra avversaria.

Fares 5 - Dal suo lato, oltre a contenere, prova anche a far male ma non trova la giusta dinamicità dei compagni in fase avanzata.

Romulo 5 - Troppo poco da parte sua. Contiene poco e male, ed anche in fase di spinta non dà le giuste garanzie.

Buchel 5 - Non riesce a supportare bene gli avversari per vie centrali, lo schermo del centrocampo del Verona non funziona ed il Verona subisce troppo anche per questo. (Dal 46' Valoti 5 - Entra ma non cambia l'inerzia del centrocampo gialloblu, anche lui sbaglia troppo). 

Calvano 4.5 - Nemmeno lui riesce a fermare gli avversari quando si propongono in avanti per vie centrali. Troppo lento nella lettura degli attacchi nerazzurri. 

Verde 5 - Giornata 'no' anche per lui. Non vede praticamente mai la porta, e resta imbottigliato nella difesa avversaria. (Dal 56' Aarons 5.5 - Un paio di conclusioni insidiosi da evidenziare).

Petkovic 5 - Solo qualche ripartenza che potrebbe risultare pericolosa, però mal supportata. Poco altro da annotare, gara da rivedere. (Dal 71' Felicioli 5 - Partecipa alla disfatta gialloblu, c'è poco da fare per lui che entra e viene risucchiato da una gara già segnata). 

Matos 5.5 - Gara dai due volti. E' lui a sbagliare il rinvio dalla propria area, che poi regala palla a Cristante per il vantaggio avversario. Poi però colpisce un palo, ed è l'ultimo ad arrendersi per i suoi.

 

ATALANTA:

Berisha 6 - Tiene la sua porta imbattuta, si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa.

Tolói 6.5 - Ringhia su tutti gli avversari, concede poco a nulla agli attaccanti avversari. Buona prova.

Palomino 6.5 - Sempre preciso in chiusura, abile anche a stringere a centrocampo per andare a chiudere.

Masiello 6 - Limita al minimo le sortite offensiva avversarie, appoggiando i compagni anche in proiezione offensiva. 

Castagne 6.5 - Nel primo tempo la sua spinta diventa incontenibile. Nella ripresa arriva anche vicino al gol, Nicolas gli dice di no. 

Cristante 7 - E' lui ad aprire le danze, trovando il tiro vincente dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Gran qualità anche nell'aprire il gioco. (Dal 74' De Roon 6 - Entra in campo e fa il suo dovere, supportando manovra e copertura). 

Freuler 6 - Si comporta bene in entrambe le fasi di gioco, fa bene da filtro tra le linee. 

Spinazzola 6.5 - Per gli avversari e davvero difficile contenerlo, velocità e qualità che gli permettono di supportare al meglio la manovra offensiva. (Dall'89' Gosens sv).

Ilicic 8 - Una partita sontuosa. E' devastante, travolgente e con qualità infila in porta per ben tre volte. Gara da incorniciare. (Dall'88' Haas sv). 

Gomez 7 - Parte col freno a mano tirato, poi accende il turbo e trova anche il gol della cinquina. 

Petagna 7 - In almeno tre gol su cinque c'è il suo zampino. Non trova il gol ma lavora tanto per i compagni, propiziando assist appetitosi per Ilicic e Gomez.

Sezione: Focus / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 10:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print