VENEZIA:

Vicario 6.5 - Forse poteva fare qualcosa di più sul gol, ma la doppia deviazione lo ha mandato fuori giri. Compie un paio di parate decisive, soprattutto su Ragusa.

Bruscagin 5.5 - Non spinge moltissimo e si vede. Dalla sua corsia il Verona affonda troppo nel primo tempo. Nella ripresa alza il ritmo, ma la prova resta insufficiente.

Domizzi 5.5 - Troppa fretta nella fase di impostazione, spesso cerca la giocata forzata. Qualche sbavatura di troppo anche in fase di lettura.

Modolo 6 - Leggermente più preciso rispetto al compagno di reparto, il terreno di gioco non lo aiuta di certo.

Garofalo 5.5 - Nei contrasti manca rispetto ai compagni, sulle seconde palle arriva spesso in ritardo.

Segre 6 - Uno dei più propositivi, nel primo tempo spreca una buonissima occasione. Si sacrifica molto. (Dal 68' Marsura 6 - Qualche tiro in porta, aiuta la squadra ad alzare il ritmo).

Bentivoglio 6 - Soffre nella prima parte di gara, poi riesce ad alzarsi tra le linee. Quando può prova anche la conclusione.

Schiavone 5.5 - Pericoloso in un paio di occasioni, ma in fase di non possesso soffre davvero molto. Serve più intensità nella sua zona di campo.

Di Mariano 7 - Segna il gol del pareggio, arrivando in anticipo su un pallone lasciato in area dalla difesa. Gioca una bellissima partita, bene soprattutto nei movimenti. (Dall'83' Suciu s.v.).

Litteri 5.5 - Non ha molte occasioni da gol, anche perché lo servono poco. Ma nei momenti decisivi non si fa trovare pronto. (Dall'88' Geijo s.v.).

Falzerano 6.5 - Spesso si innamora troppo della palla e non la passa mai. Ma quando si accende il Venezia cambia totalmente faccia.

 

HELLAS VERONA:

Silvestri 7 - Può fare pochissimo sul gol, ma se il punteggio sorride al Verona è anche merito suo. Compie tre interventi decisivi, soprattutto nel finale.

Crescenzi 7 - Nel primo tempo è una spina nel fianco, si inventa anche un gran bell'assist. E in difesa compie due chiusure da applausi. Nella ripresa spinge meno e si sacrifica in fase difensiva.

Caracciolo 6.5 - In un paio di occasioni riesce a deviare il pallone, togliendolo dalla disponibilità di Litteri. Esperienza e qualità a disposizione di mister Grosso.

Marrone 6 - A parte una svista su un pallone alto, gioca una partita attenta. Nel finale concede pochissimo, difficilmente si fa sorprendere.

Balkovec 5.5 - Un paio di scelte davvero incomprensibili, con tiri da lontanissimo. Qualche volta esagera, sprecando palloni utili.

Henderson 5.5 - Una battaglia costante, spesso però non riesce ad imporsi. Il campo e il meteo ricordano la sua Scozia, ma lui non trova le giuste misure.

Colombatto 6 - Bene nel primo tempo, la sua qualità diventa decisiva in mezzo al campo. Ma con il terreno che si appesantisce soffre molto.

Zaccagni 7 - Grandissimo inserimento che vale il gol. Quei movimenti sono la sua fortuna, è un moto perpetuo tra le linee. (Dal 68' Dawidowicz 6 - Riesce a mettere ordine a centrocampo, in un momento difficile della squadra).

Ragusa 7 - Si divora due occasioni, ma gioca comunque una partita sontuosa. Cross precisi, giocate sulla corsia che mandano in confusione la difesa del Venezia. (Dall'87' Tupta s.v.).

Di Carmine 5.5 - Un paio di occasioni non sfruttate nel momento giusto. Nella valutazione complessiva pesano troppo quei palloni non messi dentro nel secondo tempo.

Laribi 6.5 - La qualità c'è e si vede. Bene soprattutto nel primo tempo, dove fa la differenza. Cala nella ripresa, ma per via di un cambio tattico. (Dall'82' Cissé s.v.)

Sezione: Focus / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print