UDINESE:

Bizzarri 6 - Praticamente inoperoso, non corre mai rischi. Si limita ad intercettare i palloni che arrivano nell’area piccola.

Stryger 6 - Dalle sue parti Verde non si vede quasi mai, gioca una buona partita in fase di contenimento.

Danilo 6 - Non ha molto lavoro da compiere, guida la difesa senza troppi affanni. Molto bene sui palloni alti.

Nuytinck 6 - Come i compagni di reparto gioca una gara sufficiente, contenendo molto bene le giocate di Bessa e Romulo.

Widmer 7.5 - Da quando gioca a centrocampo è diventato devastante. Non sbaglia nulla, sempre attento in entrambe le fasi. I gol partono tutti dai suoi cross. Trova anche il gol, approfittando delle amnesie difensive ospiti.

Barák 8 - Una doppietta che evidenzia il suo momento incredibile. Oltre ai due gol comanda e domina su tutto il centrocampo.

Behrami 6.5 - Davanti la difesa diventa fondamentale, non lascia passare praticamente nulla. Quando può si inserisce con i tempi giusti. (Dal 67’ Hallfredsson 6 - Entra in campo e aiuta tutta la linea mediana a contenere le timide giocate degli ospiti).

Jankto 7 - In inserimento diventa devastante, tra le linee è praticamente imprendibile. Quando può serve sempre i compagni. (Dall’ 82’ Balic s.v.).

Adnan 6 - Nel primo tempo è più propositivo, poi cala con il passare dei minuti. Partita sufficiente, spinge di meno rispetto al solito.

Maxi Lopez 5.5 - Nella ripresa è sicuramente più propositivo, ha due buone occasioni per segnare. Sbaglia comunque troppo per la sua esperienza.

Lasagna 7.5 - Gioca una partita sontuosa. Sacrificio e corsa durante tutta la sfida, nel finale trova anche la rete. (Dall’ 81’ De Paul s.v.).

VERONA:

Nicolas 5 - In uscita ci prova spesso, ma compie troppe sbavature. Sbaglia soprattutto sul tiro di Barák: non trattiene il pallone e apre la strada a Widmer.

Ferrari A. 5 - Prestazione sotto la sufficienza per l’esterno degli scaligeri, che lascia troppo spazio alle avanzate dei padroni di casa. (Dal 56’ Lee 5.5 - Qualche pallone giocato, ma non incide quasi mai).

Heurtaux 4.5 - Sbaglia troppo, soprattutto sui palloni alti. Molto male anche nell’uno contro uno, perde troppi contrasti.

Caracciolo 5 - Partita da dimenticare, insieme al compagno di reparto lascia troppo spazio alle giocate dei bianconeri.

Souprayen 5.5 - Uno dei migliori in fase difensiva, blocca diverse iniziative. Poi pian piano cala e lascia troppo spazio a Widmer.

Romulo 5 - Non si vede praticamente mai: a parte qualche uno contro uno nel primo tempo, gioca una partita sotto ai propri standard.

Zuculini B. 4.5 - Errore sul gol di Barak, lascia spazio e non riesce mai ad imporsi. In nessuna situazione riesce ad arginare la manovra bianconera.

Fossati 5 - Male come il compagno di reparto, perde spesso il contatto fisico e non riesce quasi mai ad imporre il palleggio.

Verde 5 - Tocca pochissimi palloni, non si vede quasi mai. Lo servono poco, lui si fa vedere ancora meno. (Dal 72’ Tupta 5.5 - Non si vede praticamente mai, entra con il risultato già compromesso).

Kean 5 - Tocca pochissimi palloni, non riesce quasi mai a sviluppare le proprie giocate. Male anche nei movimenti. (Dal 46’ Pazzini 5 - Una sola occasione, in fuorigioco. Per il resto non viene mai servito).

Bessa 5 - Troppo nervoso, non riesce quasi mai a servire i compagni. Gioca sotto la media, come tutta la squadra.

Sezione: Focus / Data: Dom 24 dicembre 2017 alle 09:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Camilla Dalloco
vedi letture
Print