TORINO:

Sirigu 6.5 - Compie una sbavatura che poteva diventare fatale. Per il resto del match si fa sempre trovare pronto e compie diversi interventi.

De Silvestri 6.5 - Inizia giocando bene soprattutto in fase di spinta. Dopo 21’ è costretto ad uscire dopo uno scontro di gioco con Zuculini. (Dal 21’ Ansaldi 7 - Partita davvero ottima per l’esterno destro, che serve tantissimi palloni agli attaccanti).

N'Koulou 6.5 - Non ha molto lavoro da compiere, limita bene le giocate degli avversari. Tante chiusure, quando può esce palla al piede. 

Lyanco 7 - Gioca una buonissima gara, con tanti anticipi e giocate di classe. Il difensore brasiliano si sta prendendo il posto da titolare ad ogni partita.

Molinaro 5.5 - Bene nel primo tempo, con tante giocate anche in fase di spinta. Nella ripresa soffre troppo e lascia troppo spazio a Cerci. Sulla coscienza il fallo di mano che regala il rigore al Verona.

Rincón 6.5 - Bene nel primo tempo, quando può calcia in porta senza precisione. Nel secondo tempo cala d’intensità, ma solita prova di carattere. 

Valdifiori 6.5 - Fa un buon lavoro in fase di copertura e quando può cerca di far ripartire l’azione. Buonissima prova dopo un periodo di stop. 

Falqué 7.5 - Uno dei migliori in campo: si propone e copre quando serve. Sblocca il match, gioca con la solita qualità. (Dal 77’ Gustafson 5.5 - Qualche leggerezza di troppo, soprattutto nel finale). 

Ljajic 6.5 - Nel primo tempo gioca a corrente alternata, con qualche lampo dei suoi. Nella ripresa mette in campo tutte le sue qualità e fa la differenza. 

Niang 7 - Partita dai due volti per l’esterno sinistro. Tanti errori nel primo tempo, poi dopo il goal gioca con più leggerezza e diventa imprendibile. (Dal 71’ Boyé 6 - Ci mette sempre la solita grinta, anche se in alcuni casi ci sono diverse sbavature).

Belotti 6.5 - Combatte parecchio in mezzo al campo, anche se non trova molte conclusioni. Esce dal campo in barella per via di un trauma al ginocchio.

 

HELLAS VERONA:

Nicolas 6.5 - Soprattutto nel finale compie due ottimi interventi che salvano il punteggio. Incolpevole sui due goal del Torino. 

Cáceres 6.5 - Nei primi minuti è il più propositivo. Dopo il colpo subito alla spalla soffre e la sua prestazione cala vistosamente. (Dal 46’ Heurtaux 5.5 - Contiene bene sui palloni alti, sulla velocità soffre troppo). 

Ferrari A. 6 - Nel primo tempo soffre troppo il fisico di Niang, quando si sposta sulla sinistra cresce e sfiora anche la rete. 

Caracciolo 5.5 - Nel primo tempo lascia spazio, soprattutto su Iago Falqué. La grinta c'è, ma deve migliorare in fase di posizionamento.

Romulo 6 - Non si vede moltissimo, soprattutto in fase offensiva. Subisce un colpo alla spalla dopo pochi minuti e non riesce a giocare al meglio. (Dal 34’ Valoti 6 - Compie il lavoro oscuro e gestisce molti palloni che recupera nella zona intermedia del campo). 

Bessa 6.5 - Tanti palloni recuperati, soprattutto nella ripresa. La sua qualità serve moltissimo a questo Verona, che ora deve riuscire a conquistare punti.

Zuculini B. 4.5 - Compie una leggerezza nel finale, con il match ormai chiuso. Nonostante il giallo entra in maniera scomposta e cerca il doppio cartellino. Gavillucci lo grazia, ma nel finale è costretto ad estrarre il rosso. 

Fares 6.5 - Gioca un buon secondo tempo, serve diversi palloni ai compagni e non molla mai. Sulla sinistra diventa decisivo. 

Cerci 6 - Partita dai due volti per l'esterno destro. Nel primo tempo non si vede quasi mai, nella ripresa aumenta la pressione e fa buone giocate. 

Kean 7 - Non molla mai e alla fine trova il goal. Viene schierato dal primo minuto e ripaga Pecchia con una gran prestazione. 

Verde 5 - Non si vede praticamente mai. Dalla sua parte Iago Falqué e Ansaldi fanno il bello e il cattivo tempo, lui soffre la velocità degli avversari. (Dal 59’ Pazzini 6.5 - Segna il secondo goal in campionato e gioca una buonissima partita con la solita esperienza).

Sezione: Focus / Data: Lun 02 ottobre 2017 alle 11:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print