HELLAS VERONA

Silvestri 6.5 - Nessuna parata durante tutto il match, la difesa a tre lo protegge molto bene. Non corre quasi mai rischi, sempre attento anche sui calci piazzati. Nel finale salva il risultato con un intervento strepitoso. 

Bianchetti 8 - Man of the match, senza nessun dubbio. In difesa non concede nulla, interviene sempre con i tempi giusti. In attacco è si fa trovare pronto sui calci piazzati e alla fine segna un gran gol, che apre le marcature e spalanca la strada ai suoi. 

Dawidowicz 6.5 -Gioca centrale nella difesa e tre e salvo qualche sbavatura, come sul gol di Verre, non lascia spazi ai padroni di casa. Bene soprattutto sui palloni alti. 

Empereur 6 - Dei tre di difesa è quello che soffre di più gli strappi del Perugia, in qualche occasione è costretto a commettere fallo. Ma nel compesso gioca una buonissima partita. 

Faraoni 7 - Non segna, ma è il più propositivo del Verona soprattutto nel primo tempo. Si accentra e calcia, quando trova lo spazio non si tira mai indietro. Tante giocate sull'esterno, aiuta anche in fase di non possesso. Da una sua intuizione arriva il secondo gol. 

Gustafson 5.5 - Quando Verre prova le percussioni per vie centrali è quello che ci rimette di più. Manca il dinamismo, si vede che non ha gamba contro gli strappi dei padroni di casa.

Henderson 7 - È in serata e lo si vede sin dalle prime giocate, duetta sempre con Lee e non si ferma mai. Nella ripresa l'ennesimo inserimento viene premiato: quando vede Perugia non sbaglia mai, soprattutto dal punto di vista realizzativo. (Dal 93' Tupta s.v.).

Balkovec 6 - Partita dai due volti per l'esterno sinistro che nei primi 45' crea problemi in fase di spinta. Nella ripresa è meno propositivo, in qualche giocata compie la scelta errata. 

Laribi 6.5 - Va a corrente alternata nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo è più concreto e si vede anche nelle scelte. Le qualità non mancano, crea sempre grattacapi alla difesa di casa. (Dal 68' Danzi 6 - Si limita a fare densità in mezzo al campo, concedendo poco o nulla agli avversari). 

Di Carmine 5.5 - Molto evanescente nel primo tempo, si limita a muoversi tra i centrali per trovare la posizione. Anche nella ripresa fa molta fatica, soprattutto in fase di non possesso. (Dal 78' Pazzini 6 - Grosso lo manda in campo per la sua esperienza e lui non delude le aspettative). 

Lee 6.5 - Tanto impegno, corre per quattro anche nel momento più complesso. Deve ancora capire bene la scelta sull'ultimo passaggio, ma l'atteggiamento è quello giusto.

 

PERUGIA 

Gabriel 5.5 - Interventi effettuati zero, ma due gol subiti. Sul primo gol non può farci nulla, sul secondo poteva provare a fare qualcosa di più.

Rosi 6 - Inizia molto bene nonostante i problemi alla caviglia, quando affonda crea sempre qualche problema. Nel secondo tempo cala, anche per via della condizione fisica. (Dal 70' Falasco 6 - Buon impatto sul match, dà quell'imprevedibilità che manca).

Sgarbi 6.5 - Prestazione convincente da parte del centrale difensivo, che concede davvero pochissimo agli avversari. Infatti i due gol arrivano su due giocate estemporanee, una su tiro dal limite e una su corner.

Gyombér 6.5 - Molto attento negli interventi sui palloni alti, il gol su calcio d'angolo arriva da una disattenzione non sua. Per il resto del match non concede praticamente nulla.

Mazzocchi 6 - Soffre in un ruolo non suo, quando il Verona affonda lui spesso va in crisi. Quando cambia lato è più incisivo, soprattutto in attacco.

Falzerano 5.5 - Fa moltissimo movimento, nulla da discutere dal punto di vista dell'impegno. Ma perde troppi palloni, soprattutto nella fase cruciale del match.

Carraro 5 -In fase di costruzione non brilla, con la densità in mediana è costretto spesso al cambio di gioco. Si perde Bianchetti in marcatura sulla prima rete e si divora un gol già fatto nel finale.

Dragomir 5 - Manca troppo, soprattutto in fase di non possesso. Si inserisce anche poco, l'unica volta che lo fa rischia di segnare.

Verre 6.5 - Sta vivendo un periodo magico, dal punto di vista realizzativo è la sua miglior stagione. Ma nella parte centrale della ripresa è mancato troppo, deve dare più continuità alle sue giocate.

Kingsley 5 - Un paio di buone giocate, ma nulla di più. Una simulazione evitabile, per il resto della sfida non riesce mai a pungere. (Dal 67' Han 6 - Entra bene in campo, si muove senza dare punti di riferimento).

Melchiorri 5.5 - Non ha occasioni da gol, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa fa il lavoro sporco, ma gioca lontanissimo dalla porta. (Dall' 83' Vido s.v.).

Sezione: Focus / Data: Sab 09 marzo 2019 alle 09:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print