NAPOLI:

Reina 6 - Gara tranquilla per lo spagnolo. Mai impegnato, se si esclude una presa facile in tuffo, fino al tiro di Pazzini all'83 che intercetta anche con un pizzico di fortuna.

Hysaj 6 - Dalle sue parti non corre particolari rischi. Una bella diagonale nel primo tempo, poi ordinaria amministrazione, rischiando però nella ripresa quando non si allinea bene e tiene in gioco Pazzini.

Albiol 6,5 - Non è chiamato ad un grande lavoro, ma non commette sbavature e fa ripartire bene l'azione da dietro. Soffre per una botta subita ad inizio match, stringe i denti fino al cambio nel finale. (dall'84' Maksimovic sv)

Koulibaly 7,5 - Rompe la maledizione col quarto gol in campionato, proprio quando il Napoli rischiava di farsi prendere dalla frenesia con la porta di Nicolas che sembrava stregata. Sul piano difensivo impeccabile, annullando Kean e poi Pazzini.

Mario Rui 6,5 - Qualche sbavatura quando si fa prendere dalla fretta, ma prestazione positiva con tanti triangoli nell'asse con Hamsik e Insigne. Suo l'angolo che porta Koulibaly a sbloccarla. La squadra si affida spesso a lui: dopo Jorginho e Hamsik c'è lui con 91 tocchi ed un buon 92% di precisione.

Allan 6,5 - Male al tiro dal limite in un paio di occasioni, ma è tra i migliori con tanti recuperi palla, duelli vinti ed anche spunti individuali mandando in tilt la difesa del Verona proponendosi con grande qualità.

Jorginho 6,5 - Seguito a uomo, riesce comunque a liberarsi nello stretto chiudendo con 115 tocchi. Aggiunge anche qualche recupero e nel finale Nicolas si allunga e gli nega il gol.

Hamsik 6,5 - Fino a quando è in campo è il giocatore con più passaggi (97), affiancandosi spesso in regia a Jorginho sempre braccato. Sviluppa una serie infinita di azione sull'asse con Rui e Insigne, senza mai farsi prendere dalla frenesia  (dal 75' Zielinski 6 - Entra a gara già sbloccata, con i ritmi inevitabilmente più bassi, partecipando al giro-palla senza strafare)

Callejon 7 - Arriva l'ottavo gol stagionale che spezza un'astinenza che durava dal 29 ottobre col Sassuolo, sfruttando un assist di Insigne sul secondo palo. Corona una prova più che positiva, ribaltando anche il solito asse con il suggerimento per il palo di Insigne nel primo tempo.

Mertens 6,5 - E' autore di giocate pregevoli, ma è impossibile dargli una valutazione più alta considerando che si divora almeno un paio di occasioni importanti. Sfortunato invece sul palo colpito nel primo tempo.

Insigne 7 - Non segna, si divora un gol fatto nel primo tempo, ma colleziona giocate strabilianti. Nel primo tempo propizia con un lancio dei suoi il palo di Mertens, poi si gira con una magia mandando di poco alto e nella ripresa arriva un palo e l'assist millimetrico che taglia l'area e manda in porta - letteralmente - Callejon (dall'86' Rog sv)

 

HELLAS VERONA:

Nicolas 5 - Va a vuoto sul gol di Koulibaly, chiedendo poi una carica inesistente. Un paio di parate importanti, specie quella su Jorginho, ma la gara è terribile per lui: un tiro al bersaglio. 

Ferrari 5 - Sempre in ritardo su Insigne, si fa sorprendere spesso alle spalle anche dalle sovrapposizioni di Mario Rui. Perde completamente l'esterno di Frattamaggiore sul palo colpito da Insigne. 

Caracciolo 5,5 - Tiene botta per un tempo e poco più, poi deve arrendersi al tornado Napoli. Forse di più non poteva fare.

Heurtaux 6 - Resta sempre attento e concentrato, ribattendo più volte i tentativi azzurri. Vince facile contro gli avversari sulle palle alte. 

Caceres 5 - Davvero troppo timido sulla sinistra, non conferma le ultime buone prestazioni. Lascia tutto solo Callejon sull'azione del 2-0 dell'esterno spagnolo. 

Romulo 5,5 - Uno dei più attivi là davanti, prova a scendere un paio di volte sulla corsia ma non riesce ad essere concreto. 

Bessa 5 - Completamente messo sotto dal centrocampo avversario. Gioca in una posizione più bassa rispetto al solito e viene annullato. Dal 78' Calvano s.v. 

Buchel 5,5 - Più geometrie rispetto al collega, entra in un paio di azioni. Troppo poco però anche da parte sua. 

Fares 6 - Comincia male, poi però mette la cattiveria giusta in campo. Fa spesso da schermo, stringendosi al centro e dando una mano dunque prettamente in fase difensiva.

Verde 5,5 - Si muove tanto là davanti, prova a non dare punti di riferimento. Veste i panni del rifinitore, ma incide poco. Dall'82' Felicioli s.v. 

Kean 5 - Gara difficile per il classe 2000, stretto nella morsa dei due centrali del Napoli. Viene spesso anticipato, mai lasciato solo e anche servito non nel migliore dei modi. Dal 58' Pazzini 5 - Cambia il centravanti, ma non la sostanza. Sciupa un'occasione nel finale, la più nitida della gara.

Sezione: Focus / Data: Dom 07 gennaio 2018 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print