HELLAS VERONA

Silvestri 6 - Subisce due gol, ma può farci ben poco. Anzi, se non fosse stato per lui probabilmente il passivo sarebbe aumentato. 

Almici 5 - Si rivede titolare a sorpresa, ma praticamente mai si fa notare per una chiusura. Con quest'emergenza deve crescere il livello delle sue prestazioni. Dal 51' Henderson 5 - Si vede davvero poco. Non incide.

Bianchetti 5,5 - Un paio di buone chiusure alternate a posizionamenti così così e dimenticante varie.

Dawidowicz 5 - Si perde Lucioni in occasione del 2-0, si fa superare almeno un paio di volte troppo facilmente. Partita non da lui. 

Vitale 5,5 - Oltre la sufficienza per la fase di spinta, in cui non manca mai. Male invece dietro: è lui a perdere La Mantia sul gol di quest'ultimo. 

Faraoni 5 - Comincia da mezzala, non è il suo ruolo e si vede. Nel finale torna sulla fascia e, oltre a qualche angolo guadagnato, i risultati portati a casa non sono tanto migliori. 

Gustafson 4,5 - Tra i peggiori in campo. Perde almeno tre palloni sanguinosi sulla trequarti e da questi nascono sempre palle gol per il Lecce. Disastroso. 

Laribi 6 - Ha il merito di segnare, ma deve ringraziare Vigorito e la sua papera. Qualche altro tentativo prima e poco altro nella sua prova. 

Lee 5,5 - Le qualità ci sono e lo si nota dal tocco di palla. Scattante, stasera tanto fumo e poco arrosto da parte sua. Dall'83' Traoré s.v. 

Pazzini 5 - Partita complicata in mezzo ai due centrali del Lecce. Non riesce mai a venire fuori dalla gabbia. Pericoloso solo una volta. 

Di Gaudio 5 - Non entra mai davvero in partita. Avrebbe un paio di chance per farsi vedere in area nel primo tempo, ma ci arriva con un attimo di ritardo. Dal 72' Tupta s.v.

 

LECCE

Vigorito 5,5 - Nel primo tempo va vicino alla papera, nel finale di secondo tempo decisamente ci arriva a compierla. Sul cross di Laribi sbaglia completamente l'intervento e praticamente si butta il pallone in porta. 

Venuti 6 - Trova il giusto mix, l'equilibrio perfetto tra spinta e contenimento. Buona partita.

Meccariello 6 - Sempre ben posizionato, aiuta a contenere Pazzini e copre sempre bene gli spazi per le imbucate de centrocampisti avversari. 

Lucioni 7 - Impeccabile in difesa, decisivo alla fine anche il suo gol. Ha rifiutato Sassuolo perché vuole fare una grande stagione al Lecce e la strada è sicuramente quella giusta. 

Calderoni 7 - L'effetto e la forza che dà ai cross risultano sempre un pericolo per la retroguardia. Inesauribile, all'ultimissimo minuto lo si vede ancora correre e quasi segnare su un contropiede. 

Petriccione 6,5 - Un cartellino giallo ne limita la partita in fase di contemimento. Mette comunque intensità, è autore di qualche sortita offensiva e soprattutto dell'assist per il 2-0 di Lucioni. 

Tachtsidis 6,5 - Prezioso anche da schermo davanti alla difesa. Cerca sempre la verticale ed è praticamente sempre dal suo piede che nascono le azioni centrali del Lecce. 

Majer 6,5 - Battesimo al Via del Mare con assist per l'ultimo arrivato: un fendente perfetto per la testa del compagno di squadra e difficile da difendere per l'Hellas. Esce nella ripresa per infortunio. Dal 67' Arrigoni 6 - Entra in un momento delicato e se la cava bene. 

Mancosu 6 - Gioca qualche metro più avanti e non da mezzala e, con la sua qualità, interpreta abbastanza bene il ruolo. 

Falco 6 - Agisce tra le linee e prova sempre a rifinire per i compagni. Non brilla, ma è positiva anche la sua prova. Dall'88' Marino s.v. 

La Mantia 7 - Quando il pallone entra nell'area di rigore dell'Hellas sembra che improvvisamente venga attirato dal corpo di La Mantia. Generoso come pochi altri, l'attaccante si lancia su ogni palla e ha nel colpo di testa una gran bella dote, che sfrutta appieno per la rete dell'1-0. E il gol non è l'unica cosa bella della sua partita. Dal 75' Saraniti s.v.

Sezione: Focus / Data: Mer 27 febbraio 2019 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print