LAZIO:

Strakosha 6 - Si limita all'ordinaria amministrazione, attento sui traversoni che arrivano dal fondo.

Wallace 6 - Gioca d'anticipo su Fares con grande scelta di tempo, rischia pochissimo al centro della difesa. 

De Vrij 6.5 - La sua avventura a Roma terminerà a fine stagione ma lui non sbaglia nulla, giocando con grande praticità.

Radu 6.5 - Partita numero 300 con la maglia della Lazio. Gioca una gara impeccabile in difesa facendosi trovare anche in fase propositiva (Dall'80' Murgia sv).

Marusic 6 - Nel primo tempo si fa trovare pronto alla conclusione in area di rigore ma non trova lo specchio della porta. Buono l'apporto nella fase offensiva.

Milinkovic-Savic 7 - Si inserisce più di una volta in area facendo valere anche il suo stacco di testa. Non è fortunato nelle conclusioni.

Parolo 6.5 - Orchestra la manovra con ordine, non rischia nulla nella fase di non possesso. 

Lulic 6.5 - Guida l'arrembaggio della sua squadra. Spesso riceve il pallone sulla corsia andando al cross per i compagni. 

Lukaku 6 - Quando Romulo attacca gli crea qualche problema, più preciso invece quando c'è da proporre l'azione. Gara comunque di sostanza (Dal 75' Luiz Felipe sv).

Luis Alberto 7 - E' sempre al centro dell'azione per la squadra, colpisce una traversa e fornisce ai compagni assist su assist. Più di così. 

Immobile 7.5 - Nel momento peggiore della sua squadra riesce a trovare due guizzi importanti siglando due gol che indirizzano il match nei giusti binari per la Lazio (Dall'85' Caicedo sv).

 

HELLAS VERONA:

Nicolas 6 - Viene sollecitato spesso dai giocatori della Lazio con tiri che arrivano da tutte le parti. Reattivo quando nel primo tempo sbarra la strada a Immobile, incolpevole sui gol.

Boldor 5 - Dopo un inizio shock come tutta la squadra, si riprende. Ma nella ripresa tarda la chiusura su Immobile in occasione del vantaggio biancoceleste e si fa bruciare dallo stesso attaccante biancoceleste nell'azione del 2-0.

Caracciolo 6 - Guida la fase difensiva della sua squadra con autorità, si fa trovare anche in attacco sui capovolgimenti di fronte.

Vukovic 5.5 - Perde un pallone sanguinoso all'inizio dando il La ad una delle tante occasioni della Lazio. Tiene in gioco Immobile sul 2-0.

Romulo 6.5 - Spesso pone fine alle azioni della Lazio dando il via alle ripartenze dell'Hellas da vero capitano. Uno dei pochi a non mollare.

Buchel 5 - Contiene a fatica le sfuriate della Lazio abbassandosi troppo verso la linea dei difensori (Dal 59' Calvano 6 - Entra bene in partita facendo legna e provando una conclusione dalla distanza).

Valoti 5 - Fa densità in mezzo al campo quando la Lazio spinge con tutti gli effettivi. Impreciso nel riproporre l'azione.

Fares 5.5 - Salva almeno due palle gol potenziali con altrettanti colpi di testa. Cala con tutta la squadra con il passare del tempo.

Verde 5 - Pochi gli spunti degni di nota per l'esterno del Verona che viene bloccato senza problemi dalla difesa della Lazio (Dal 64' Aarons 5.5 - Prova a dare vivacità all'azione, ma ormai il risultato è acquisito).

Matos 5.5 - Le occasioni per gli scaligeri non sono tantissime questa sera, lui si vede poco anche se fa molto movimento (Dal 67' Petkovic 5.5 - Fa a sportellate con la difesa della Lazio ma poche occasioni per lui).

Kean 5 - Viene spesso isolato in attacco o servito male dai compagni. Quando però il pallone arriva dalle sue parti non è preciso.

Sezione: Focus / Data: Mar 20 febbraio 2018 alle 09:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print