HELLAS VERONA

Nicolas 6 - Subisce tre reti senza aver grosse responsabilità, prova a tenere in vita l'Hellas ma non può fare ancora di più. 

Ferrari 5,5 - L'ex Bologna è chiamato spesso ad accentrarsi per dare manforte alla coppia centrale del Verona, lascia così qualche spazio di troppo agli affondi di Costa. 

Caracciolo 5 -Rovina una buona prestazione con l'errore in marcatura su Felipe, il difensore brasiliano a porta vuota non può sbagliare. 

Vukovic 5,5 -Tiene il fiato sospeso per un tocco che stava provocando l'autorete, nel finale di gara crolla come tutta la retroguardia. 

Fares 4,5 - Nei minuti di recupero del primo tempo schiaccia di testa nella propria porta regalando il pari agli spallini, dimostra qualche falla nella fase difensiva anche se quando spinge può far male. 

Romulo 5,5 - Meglio nella prima frazione quando guida la carica dell'Hellas specie in avvio di gara, cala alla distanza arretrando il raggio d'azione. 


Calvano 6,5 - Ci mette la giusta grinta in mezzo al campo, spesso sulle seconde palle arriva sempre prima dando quantità al reparto mediano del Verona. (Dal 73' Lee 5 - Viene chiamato in causa soltanto in un'occasione e simula platealmente in area di rigore). 


Valoti 7 -Un taglio perfetto alle spalle di Mattiello per realizzare la rete del momentaneo vantaggio, si fa male ed è sfortunato visto che deve lasciare il campo nella ripresa. (Dal 50' Fossati 5,5 - Entra e rischia subito di concedere il calcio di rigore alla SPAL venendo graziato dal direttore di gara).

 Cerci 5,5 - Partita di sacrificio per l'ex Milan, ha la sfortuna di trovare sulla sua strada Gomis. Nel momento peggiore dell'Hellas finisce per estraniarsi. 

Petkovic 5,5 - Autore della grandissima giocata che sblocca la partita, con il passare dei minuti finisce fuori dalla manovra offensiva dell'Hellas.

Matos 5 - Il brasiliano stecca la partita, l'ex Udinese riceve pochissimi palloni giocabili senza riuscire mai ad affondare sulla corsia mancina. (Dal 63' Verdi 5 - Non riesce ad imprimere una marcia in più all'incontro, termina in lacrime per l'ennesima sconfitta subita).

 

SPAL

 

Gomis 6 - Ci mette una pezza sulla conclusione ravvicinata di Cerci, per il resto non viene mai chiamato in causa dagli avanti del Verona. 

Cionek 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale ex Palermo, dalla sua parte Ryder Matos non riesce mai a rendersi pericoloso. 

Vicari 6,5 -Traballa nei primi minuti poi esce bene fuori, nel secondo tempo è lui a fare da sponda di testa per la rete che cambia la sfida di Felipe. 

Felipe 7 - Ci mette tutta la voglia di far bene in questo pomeriggio, spesso si spinge sulla corsia mancina. Su azione di calcio d'angolo indirizza la sfida con un perfetto tocco in area piccola.

Lazzari sv - Molto sfortunato l'esterno di Semplici, pronti via subisce un colpo al ginocchio che lo costringe a lasciare il campo. (Dal 12' Costa 7 - Il suo ingresso spacca la partita, si sistema sulla corsia mancina e mette lo zampino su tutte e tre le reti della SPAL. Esterno inesauribile). 

Grassi 6,5 - Tanta corsa e quantità in mezzo al campo, l'ex Atalanta rincorre gli avversari e recupera tantissimi palloni. Centrocampista prezioso per Semplici.

 Everton Luiz 6 - Prestazione in crescita per il centrocampista brasiliano, non parte benissimo prendendosi anche un giallo evitabile. Nel secondo tempo è di un'altra pasta. 

Kurtic 6,5 - Anche per lui un primo tempo da dimenticare, esce alla distanza e poi nel finale mette in ghiaccio il successo spallino con un mancino chirurgico. 

Mattiello 6 - Il primo approccio sulla corsia destra non è dei migliori, si perde in marcatura Valoti che firma il vantaggio. Meglio nel secondo tempo quando spinge a tutta fascia. 

Floccari 5,5 - Sempre presente in area di rigore ma non riesce mai a calciare verso la porta, tanto lavoro ma con poco costrutto. (Dal 69' Paloschi 6,5 - La sua freschezza manda in bambola la difesa dell'Hellas, rischia anche di realizzare la rete personale). 

Antenucci 5,5 - Raramente così in ombra il capitano spallino, pochissimi palloni giocabili per l'ex Leeds non si rende mai pericoloso dalle parti di Nicolas.

 

Sezione: Focus / Data: Lun 30 aprile 2018 alle 11:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print