CROTONE:

Festa 6 - Due reti subite ma senza grandi responsabilità, viene beffato dal tocco sporco di Henderson mentre è imprendibile l'esecuzione di Colombatto.

Cuomo 5 - Prova da dimenticare per il giovane difensore del Crotone, spesso si fa tagliare alle spalle dai rapidi attaccanti ospiti. Perde sempre il duello con il giovane Tupta.

Sampirisi 5,5 - Dormiente nel primo tempo quando si fa soffiare la sfera da Tupta che poi non concretizza, a fasi alterne nella ripresa prima di accusare un problema fisico. (73' Budimir 6 - Ha una sola occasione e trova la parata plastica in tuffo di Silvestri).

Marchizza 5,5 - Ha un cliente difficile come Matos, in diverse occasioni non funzione il raddoppio sul brasiliano. Spesso in apnea come tutto il reparto.

Faraoni 6 - Attivo sulla corsia destra, con regolarità specie nel primo tempo affonda e taglia in area di rigore. Colpisce bene di testa e si vede negare la gioia del gol da Silvestri.

Rohden 5,5 - Riceve davvero pochi palloni giocabili, perde il duello con Colombatto e appare abbastanza in ritardo rispetto al centrocampo dell'Hellas.

Benali 6 - Uno dei pochi che cerca di creare qualcosa di interessante, manda in porta Nalini nella prima frazione ma il compagno spreca. Prova a liberarsi della marcatura stretta di Dawidowicz.

Firenze 6,5 - Spesso richiamato dal proprio tecnico, si accende però nel finale e prima sigla un grandissimo gol che riapre la sfida poi prova a mettere i compagni nelle condizioni migliori per tentare di arrivare al pareggio.

Martella 5,5 - Un tempo dai due volti per l'esterno del Crotone, bene in affondo meno quando deve fronteggiare un Ryder Matos sempre pericoloso sulla sua fascia di competenza. (46' Stoian 6 - Entra bene in partita, prova a lanciare qualche compagno in area di rigore).

Simy 5 - Arrivano davvero pochi palloni giocabili per il lungagnone nigeriano, colpisce soltanto una volta di testa senza impegnare Silvestri. Marcato bene da Caracciolo che non gli concede spazio. (65' Spinelli 6 - Prova a sbattersi lungo tutto il fronte offensivo trovando però l'ottima fase difensiva del Verona che non gli lascia tanti spazi, da premiare la volontà).

Nalini 5,5 - Si sbatte lungo tutto il fronte offensivo nel tentativo di trovare uno spazio nella difesa scaligera, ha l'occasione nella prima frazione ma spreca da ottima posizione.

 

HELLAS VERONA:

Silvestri 5,5 - Una bella parata su Faraoni nella prima frazione, nel finale poteva fare qualcosa in più sulla rete di Firenze che ha riaperto il match.

Almici 5,5 - Poco propositivo lungo l'out destro, un pò in confusione nella fase finale di gara quando il Crotone prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Caracciolo 6,5 - Partita impeccabile per il capitano dell'Hellas, lavora bene in anticipo disinnescando il nigeriano Simy. Nulla da eccepire nella sua prestazione.

Marrone 6 - L'ex Bari forma una coppia affidabile con Caracciolo, lascia pochi spazi agli attaccanti del Crotone e comanda bene la linea difensiva.

Crescenzi 6 - Svolge un buon lavoro in fase difensiva contro un Faraoni spesso pericoloso, bravo in quelle poche sovrapposizioni durante la partita.

Colombatto 7 - Uno dei grandi protagonisti della sfida, l'argentino abbandona la posizione di regista e svaria in mezzo al campo. Pulito nel servizio dei compagni, perfetto quando scarica il pallone alle spalle di Festa per il raddoppio.

Dawidowicz 6 - Prova sufficiente da parte del mediano del Verona, a volte macchinoso ma svolge il lavoro sporco andando spesso a tamponare l'ex Pescara Benali.

Henderson 6,5 - Dopo l'assist per Laribi di domenica scorsa trova la rete dopo soli quattordici minuti di gara, colpisce discretamente e beffa Festa. Prova assolutamente positiva dello scozzese.

Matos 7 - Il migliore in campo della sfida, assatanato all'Ezio Scida l'ex Udinese. Mette il turbo quando sprinta sulla destra, dal suo piede nascono le reti del Verona. Sfiora più volte la meritata gloria personale. (79' Lee sv).

Tupta 6,5 - Bravo ma sfortunato. Nel primo tempo si divora un gol fatto ma crea diverse occasioni da rete, nel secondo continua a mandare in bambola la retroguardia del Crotone e colpisce il palo prima di servire l'assist per Colombatto. (69' Cissé 6 - Non entra benissimo in partita, ha pochi palloni per rendersi pericoloso).

Laribi 6,5 - Dopo la rete contro il Carpi prova a ripetersi con poca fortuna, da un suo destro strozzato nasce la rete di Henderson che sblocca la sfida. Sempre pericoloso tra le linee. (62' Ragusa 5,5 - Prima spreca in area di rigore poi ha il contropiede nel finale ma cade proprio sul più bello, poteva fare di più).

Sezione: Focus / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 09:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print