CAGLIARI:

Rafael 6 - Viene battuto dal colpo di testa di Zuculini ma non ha responsabilità, poi il Verona non calcia più verso la porta. 

Romagna 6,5 - Conferma i progressi delle ultime gare, classe '97 con ottimi margini di miglioramento e non si fa mai cogliere impreparato. 

Andreolli 6 - Contenere Pazzini non è complicato per l'ex Inter, gara abbastanza tranquilla e nessuna sbavatura da segnalare. 

Ceppitelli 6,5 - Si riscatta dell'errore in marcatura su Zuculini realizzando la rete del pareggio, in crescendo nella ripresa. 

Faragò 7 - Sempre presente la sua spinta sulla corsia di destra, la rete realizzata a cinque dal termine è il giusto merito di una grande prestazione. 

Ionita 5,5 - Ci mette sostanza in mezzo al campo ma manca in termini di lucidità, si vede pochissimo e nessun inserimento da segnalare in area di rigore avversaria. (Dal 78' Farias sv). 

Cigarini 5 - Un errore dopo l'altro per l'ex mediano di Atalanta e Sampdoria, si incarica della battuta del calcio di rigore nel primo tempo fallendo l'opportunità. (Dal 88' Dessena sv). 

Barella 6 - Meglio nella ripresa quando prova a spaccare la difesa scaligera con le sue accelerazioni, sempre sul pezzo e pungente. 

Padoin 6 - Nella prima frazione manda in difficoltà Caceres, nel secondo tempo si limita a coprire ma nel complesso gara sufficiente. 

Sau 6 - Prova positiva per l'attaccante sardo, si è dato molto da fare in avanti conquistando il penalty poi fallito da Cigarini. Iniziative interessanti che mettono in difficoltà Nicolas. (Dal 65' Joao Pedro 6,5 - Il suo ingresso da una scossa al Cagliari che cambia la partita, sfiora anche la gioia del gol). 

Pavoletti 6 - Ha diverse occasioni per colpire ma prima trova un Nicolas in splendida forma ma dopo è meno lucido, la sua sponda di testa da il via all'azione del gol di Faragò.

 

HELLAS VERONA:

Nicolas 7 - Nel primo tempo è miracoloso su Pavoletti e Sau, la ciliegina sulla torta è il rigore parato su Cigarini. Non può nulla però su Ceppitelli e Faragò. 

Caceres 5,5 - Ha recuperato per questa gara della Sardegna Arena ma non è al meglio della condizione, soffre la presenza sulla sua corsia di un buon Padoin. (Dal 55' Valoti 5,5 - Si prende un giallo e non fa nulla di più per mettersi in mostra). 

Heurtaux 6,5 - Quasi perfetta la prestazione dell'ex centrale dell'Udinese, ingaggi dei buoni duelli aerei con Pavoletti concedendo poco spazio al centravanti del Cagliari. 

Caracciolo 5,5 - Sua l'ingenuità nel primo tempo andando ad atterrare Sau in area di rigore, per sua fortuna e del Verona Cigarini fallisce il penalty. Leggermente meglio nella ripresa. 

Souprayen 5 - Ha un cliente scomodo da marcare questo pomeriggio e dopo un buona prestazione commette l'errore decisivo perdendo il contrasto con Faragò che realizza la rete da tre punti. 

Romulo 6 - Prova di sacrificio per l'italo-brasiliano, batte veloce il calcio d'angolo per la rete di Zuculini. Da una grossa mano al reparto arretrato. 

Fossati 5 - Manca il giusto filtro a centrocampo, l'ex di turno però non entra mai nel vivo del gioco e sbaglia anche qualche pallone di troppo. 

B. Zuculini 6 - Si mette in luce in avvio di gara con il colpo di testa a battere Rafael, poi il Verona abbassa il baricentro e ne fa le spese anche la sua prestazione. 

Fares 5,5 - Si nota per l'ammonizione e qualche timida accelerata, mai convincete e mai in palla questo pomeriggio l'esterno del Verona.

Cerci 6 - Si forgia dell'assist per la rete di Zuculini, calcia un buon calcio di punizione e la sua gara finisce lì anche per i pochi rifornimenti dalle retrovie. (Dal 69' Verde 5,5 - Entra nel peggior momento del Verona, abbandonato in avanti). 

Pazzini 5,5 - Non viene praticamente mai servito dai compagni questo pomeriggio, si sbatte con rabbia ma non ha occasioni per creare pericoli alla difesa del Cagliari. (Dal 83' Zaccagni sv).

Sezione: Focus / Data: Lun 06 novembre 2017 alle 09:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print