BRESCIA:

Alfonso 6 - Sul secondo gol forse sarebbe potuto uscire e leggere l'azione, ma di certo non può essere classificabile come un errore. Esente da colpe anche sulla prima rete del Brescia. 

Sabelli 5,5 - Per un tempo soffre Ragusa sulla corsia, facendosi saltare in un paio di occasione dalla velocità dell'avversario. Sicuramente meglio nella ripresa. 

Cistana 7 - Giustificata con la prestazione sul campo la scelta di Corini di schierarlo. Subito due grandi chiusure, si disimpegna sempre con eleganza e sfrutta sempre il suo posizionamento perfetto. Un muro.

Romagnoli 6,5 - La sua scivolata su Di Carmine fa esplodere il Rigamonti. Il capitano tiene sempre bene la linea, non rischia mai. 

Mateju 5,5 - C'era scetticismo, è un destro naturale dirottato a sinistra. Ma se la cava bene. Mezzo voto in meno per la dormita sulla rete di Pazzini quasi nel finale. 

Ndoj 6 - A volte troppo frenetico, ma sicuramente importante il suo apporto. Ci prova spesso da fuori, senza però centrare lo speccho della porta. (Dal 70' Dall'Oglio s.v.)

Tonali 7 - Festeggia la convocazione di Mancini con una rete strepitosa con una botta dalla lunga distanza. Ma non solo con questo: prestazione sontuosa, usa sempre bene il fisico e giganteggia in mediana. Sì, giganteggia: paradossale dirlo in riferimento ad uno con la carta d'identità che recita classe 2000. 

Bisoli 6,5 - Sempre in partita, combatte su ogni pallone e non si dà mai per vinto. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, a volte si tiene in una posizione troppo defilata, lasciando troppo spazio in mezzo al campo. 

Spalek 6 - Gioca tra le linee, non eccelle ma sicuramente partecipa alla bella manovra bresciana. (Dal 90' Gastaldello s.v.)

Donnarumma 7,5 - Una gara all'insegna del 9. Nona partita, ottavo e nono gol realizzato, come il suo numero di maglia. È l'uomo in più di questo Brescia, il trascinatore della squadra. La doppietta di oggi fa pensare che forse, a fine anno, avrà superato pure il record di 23 reti dello scorso anno. (Dall'85' Martinelli s.v.)

Torregrossa 7 - Lavoro infinito per la squadra, sa mettersi sia nel fango che in vetrina. Prima combatte, confeziona l'assist a Donnarumma e fa il lavoro sporco. Poi si prende la gioia personale con una bordata da fuori fantastica.


HELLAS VERONA:

Silvestri 5 - Sbaglia la lettura in occasione del gol di Tonali, si fa beffare dalla traiettoria. Prende il pallone dal sacco quattro volte, non una giornata indimenticabile.

Crescenzi 5 - Di solito è quello che spinge di più, stavolta non riesce mai a correre e sbaglia tanti palloni. Impreciso. (Dall'83' Zaccagni s.v.)

Caracciolo 5,5 - Si toglie lo sfizio di segnare il gol dell'ex, ma in fase difensiva lascia a desiderare, andando spesso con poca determinazione sul pallone. 

Marrone 5 - Sbaglia un paio di chiusure, ha colpe su uno dei quattro gol. A volte troppo macchinoso negli interventi. 

Empereur 6 - Quello che più lotta. Ingaggia un duello con Torregrossa, non ne esce vincitore, ma si batte con caparbietà. Sufficiente la sua prova. 

Henderson 5 - Fa fatica a toccare palloni, è completamente fuori dal contesto, tanto che Grosso decide di toglierlo dalla mischia già all'intervallo. (Dal 46' Dawidowicz 5,5 - Buon impatto, poi anche lui peggiora col passare dei minuti.)

Colombatto 6 - A volte pecca d'eccesso di sicurezza e sbaglia perché attorno a lui spesso c'è una gabbia. Bravo in fase di contenimento, fa filtro in mezzo al campo.

Laribi 5 - Stesso discorso dell'altra mezzala, ma è un po' più propositivo. Corre tanto, ma di concreto a casa porta a casa poco. (Dal 60' Matos 5,5 - Entra per dare nuova verve all'attacco, regala un paio di giocate in velocità, ma non basta.)

Ragusa 5,5 - Il migliore dell'Hellas nella prima parte di gara, punta l'uomo e prova a saltarlo. A tratti scompare però nella ripresa. 

Pazzini 6 - Ha qualcosa in più rispetto ai compagni e ovviamente è il più pericoloso. Sfiora il gol con una grandissima giocata da fuori area. Poi lo trova sfruttando le sue doti in area di rigore. 

Di Carmine 5 - Un lampo ad inizio ripresa e poco altro. Per il resto del match è impalpabile.

Sezione: Focus / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 14:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print