Le dichiarazioni di Marco Silvestri in seguito alla sconfitta rimediata in amichevole contro il Newcastle:

"Bello giocare qui, il campo era perfetto e l'atmosfera particolare. Avevo bisogno di giocare perché non lo facevo da un po', potevo fare meglio in un paio di situazioni ma ritengo comunque positiva la mia prestazione.

Il Newcastle? Loro sono più avanti di noi nella preparazione, cominciando già settimana prossima il campionato; il calcio inglese poi è molto diverso dal nostro, è più fisico, infatti all'inizio abbiamo pagato molto questa cosa, incassando entrambi i gol per questo motivo. Poi però credo che la squadra si sia fatta valere su tutti i fronti facendo una gara discreta, l'unico problema è che non siamo riusciti a segnare.

Le amichevoli? Sono tutte importanti, sono fatte apposta per farti entrare in condizione in modo da affrontare i primi impegni ufficiali nel miglior modo possibile. Questa di Newcastle è stata fondamentale perché tanti hanno giocato 90 minuti in una partita difficile, fisica e dai ritmi molto alti.

Difesa? Le assenze ci sono e si fanno sentire, penso però che i ragazzi che sono scesi in campo abbiano comunque detto la loro.

Tifosi? Loro saranno la nostra forza in più, oggi sinceramente non mi aspettavo di vederli e sono rimasto piacevolmente sorpreso, si capisce che vogliono seguire la squadra in ogni caso."

Sezione: Focus / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 10:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print