Le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Setti riguardo alla gestione della società:

“A tutti quelli che mi chiedono il cambiamento dei primi tre anni di gestione rispetto alla gestione attuale, rispondo che il cammino del Verona è stato un cammino trionfale. Ho preso il Verona in Serie B e siamo riusciti ad arrivare in A facendo due campionati di livello. Inizialmente oltre alla cifra che ho speso per acquistare il Verona, ho messo a disposizione risorse per riuscire a fare una squadra combattiva.

Nei primi tre anni di gestione abbiamo fatto un anno e mezzo bene e un anno e mezzo male. Questo perché il primo anno e mezzo abbiamo vinto e ne siamo usciti bene. Il secondo anno siamo partiti fortissimi e a metà anno eravamo praticamente salvi, abbiamo venduto Jorginho e investito questi soldi per comprare giocatori per cercare di fare ancora di più. Queste operazioni di mercato hanno dimostrato che sono stati spesi tanti soldi per giocatore che a conti fatti hanno giocato solo pochi minuti. Ovviamente questo ci ha indebolito economicamente e io da imprenditore, come tanti altri della mia categoria, cerco di dare stabilità economica alla società che dirigo.
Dopo tre anni di Sogliano, mi sono trovato a dover cercare di recuperare perché spesso la sua visione di gioco ha creato costi elevati per la società e ha generato un indebolimento economico. Da questi tre anni ho capito che l’atteggiamento andava cambiato".

Sezione: Focus / Data: Gio 15 febbraio 2018 alle 14:00
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print