Sono queste le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Verona, Fabio Pecchia, ai microfoni di Sky Sport, a margine di Latina - Hellas Verona; gara che ha visto la sconfitta dei gialloblù, nonostante la buona prestazione da loro mostrata allo stadio Francioni, soprattutto nel secondo tempo di gara, ma che purtroppo non ha portato ad alcuna rete. 

Mister, come valuti la gara odierna? “Abbiamo cominciato con un approccio troppo morbido, condizionati anche dal vento e dalla buona difesa del Latina. Abbiamo creato e giocato davvero molto, ma i nostri avversari si sono difesi bene. Mi dispiace sia finita così”. 

Trovi qualche analogie con le sconfitte subite precedentemente dai tuoi ragazzi? “Credo questa sia diversa dalle precedenti. Abbiamo provato a giocare come nostro solito e il pareggio sarebbe stato meritato oggi pomeriggio. È evidente che dobbiamo lavorare molto per migliorarci, anche lontano da Verona”.

Qualche dichiarazione sull'arbitraggio della partita? “Il mio lavoro è quello di analizzare la prestazione dei miei giocatori. Quanto è accaduto oggi sul terreno di gioco è agli occhi di chiunque, ma a queste cose ci devono pensare esclusivamente gli arbitri”.

Cosa dovrete evitare nella prossima sfida? "Contro la Salernitana sarà una partita impegnativa; mi aspetto una forte reazione dopo lo zero odierno. Dobbiamo imparare soprattutto ad essere più determinati sotto porta: è fondamentale segnare quando si crea così tanto!".

Guardando alla classifica, siete però ancora primi... "Pensiamo a fare il nostro cammino e non agli altri! L’unica cosa sulla quale puntare è fare più punti possibili”.

 

Sezione: Focus / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 17:50
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print